Soulé vuole la Roma, ma la Juve ostacola: la situazione

Si scaldano sempre di più le trattative per l’esterno d’attacco: nelle ultime ore il nome dell’argentino ha ripreso quota

Mattia Mortarotti -
Tempo di lettura: 2 minuti
Soulé Roma Juventus calciomercato
Matias Soulé con la maglia della Juventus (RomaForever.it)

Ora che tutte le competizioni per le nazionali si sono concluse, non ci sono più scuse. Sul mercato della Roma serve un’accelerata importante per poter garantire a Daniele De Rossi un organico all’altezza a partire dal primo impegno ufficiale, ossia l’esordio in campionato a Cagliari tra poco più di un mese.

I giallorossi si allenano a Trigoria da più di una settimana, ma sono, senza mezzi termini, ancora un cantiere aperto. Troppe pedine mancano (fisicamente al raduno viste le vacanze prolungate a causa degli impegni con le nazionali, ma anche a livello di rosa) all’appello. Per questo Florent Ghisolfi dovrà lavorare sodo nei prossimi giorni per mettere a segno i colpi richiesti dal tecnico. Ad ora le priorità riguardano il fronte offensivo: centravanti ed esterno d’attacco sono in cima alla lista.

Soulé al contrario di Chiesa: c’è l’accordo con il giocatore ma la Juve…

Soulé Roma Juventus calciomercato
Federico Chiesa, resta l’obiettivo numero 1 dei giallorossi (RomaForever.it)

Per quanto riguarda quest’ultimo ruolo i giallorossi sono in continuo contatto con la Juventus da settimane. Il sogno, ormai neanche nascosto, è quello di Federico Chiesa. L’accordo tra i due club è già stato raggiunto ma il giocatore pare titubante e voglioso di attendere ancora un po’ di tempo in attesa di qualche eventuale proposta dalla Premier League.

Proprio per questo motivo i giallorossi stanno iniziando a vagliare alcune alternative e una di queste risponde al nome di Matias Soulé. L’argentino classe 2003 piace molto a De Rossi e ha avuto l’incoronazione di Paulo Dybala che lo vorrebbe con lui nella Capitale. Ma in questo caso a frenare sarebbe la Vecchia Signora. Secondo quanto riporta Il Messaggero, infatti, Giuntoli vorrebbe chiudere per Chiesa alla Roma e invece cedere in Premier League Soulé, così da fare una doppia cassa.

Stando alle indiscrezioni, infatti, l’argentino avrebbe più mercato all’estero rispetto all’azzurro e la volontà del club bianconero sarebbe quella di cedere entrambi per avere poi un buon gruzzolo da spendere per gli obiettivi di Thiago Motta, Koopmainers su tutti. Ad essere interessato a Soulé, in pole position, c’è il Leicester che ha già fatto un’offerta da 25 milioni di euro più bonus alla Juventus.