La Roma inizia il conto alla rovescia con un imperativo. Prima di partire per l’Inghilterra, dove si svolgerà la seconda parte di ritiro stagionale, deve arrivare un altro calciatore, massimo due, oltre al secondo portiere Ryan. I giallorossi stanno mettendo insieme le pedine di mercato, ma non è semplice trovare la quadra. Si comincia da Chiesa: l’asse Roma-Juventus è partita grazie a lui. Il calciatore è sempre interessato a Ghisolfi e De Rossi.
Dopo mesi di corteggiamento serrato, siamo alle battute finali. Accordo fra i club sulla base di 20 milioni più bonus, ma la trattativa non si sblocca perchè rimane da sciogliere il nodo ingaggio. La Roma ha proposto a Chiesa un quadriennale da 4,5 milioni a stagione. Insieme ai bonus è possibile arrivare a 5,2 milioni a stagione.
Roma-Juventus, l’asse di mercato continua
Il calciatore – attraverso l’entourage nella figura di Ramadani – ha chiesto di aumentare a 5,5. La Roma sta pensando di accontentarlo. Ecco perchè – come anticipato nei giorni scorsi dalla nostra redazione – si registra un’apertura notevole da parte del calciatore. Il possibile annuncio del nuovo acquisto potrebbe essere fatto a partire dal 19 luglio.
L’idea – anche questo lo ha anticipato RomaForever.it – è di arrivare al giorno della presentazione con la nuova maglia fatta per dare il via a un evento pubblico stile Dybala. I giallorossi si starebbero muovendo da tempo in questa direzione. Roma e Juventus, però, stanno continuando a parlare anche per altri giocatori: il nome più caldo di queste ore è quello di Matias Soulè.
Meglio Soulè che mal accompagnati
Il giocatore argentino è sotto gli occhi di De Rossi e Ghisolfi da diverso tempo: non c’è mai stato modo di affondare il colpo sinora. In primis perchè sul giocatore ci sarebbe il Leicester: gli inglesi – tuttavia – non avrebbero ancora tentato l’affondo in maniera decisa. Si registra, anche in questo caso, un primo passo ufficiale di 25 milioni (20+5 di bonus), ma la Juventus non ne vuole sentir parlare.
Parte da 40. Qui entra in gioco la Roma. Il calciatore starebbe spingendo per arrivare in giallorosso, ma la società dei Friedkin non ha la minima intenzione di sborsare 40 milioni. Anche perchè poi deve fare altri investimenti. La volontà del calciatore però conta: il ragazzo vuole la Roma. I giallorossi, fin qui, però, non si stanno muovendo.
Cambia il prezzo
Il motivo è semplice: i texani non intendono spendere una cifra del genere con Chiesa ancora in ballo. Di recente la nostra redazione ha appreso che la Juventus, forte dell’interessamento del calciatore a vestire i colori giallorossi, potrebbe scendere a trenta. Meno non si tratta. La Roma aspetta Chiesa e riflette se vale o meno la pena fare una prima offerta ufficiale.
Altrimenti il giovane bianconero è destinato a rimanere soltanto una suggestione. La certezza nei prossimi giorni, anche rispetto al destino di Abraham. Se l’inglese dovesse andare al Milan, la Roma avrebbe un tesoretto da reinvestire che potrebbe andare sia su Chiesa sia su Soulè. Due al prezzo di uno non è possibile, ma non è neppure da escludere che la Roma non possa – eventualmente – tentare il doppio colpo. Il confine tra fantamercato e realtà è il coraggio (anche) di investire.