Marash Kumbulla e Nicola Zalewski tornano a Trigoria, ma il loro destino potrebbe essere simile a quello di Aouar. Appena tornato dalle vacanze già costretto a ripartire. Questione di mercato. L’algerino è approdato in Arabia Saudita per un affare complessivo da 15 milioni (13 + bonus), ma la società giallorossa ha in mente altre operazioni: due riguardano proprio i calciatori appena rientrati.
Kumbulla e Zalewski sono appena tornati dalle ferie e intendono mettersi a disposizione di De Rossi. Questa disponibilità sarà premiata con una valutazione ultima prima di prendere qualsiasi decisione. L’allenatore ha già parlato con Ghisolfi e la squadra delle cessioni resta tale. Zalewski e Kumbulla restano nella lista dei partenti, ma il tecnico romano vuole valutarli e capire come spenderli in questa porzione di precampionato.
Kumbulla e Zalewski a Trigoria
Vedere come stanno e se possono essere spendibili in qualsiasi maniera. Sia per farli giocare e sperare in una vetrina ulteriore per loro, sia per eventualmente – ma solo in ultima istanza – tenerli come rincalzo. Insomma un ritiro precampionato pregno di domande a cui DDR dovrà rispondere. L’allenatore sta già facendo le proprie valutazioni, con gli ultimi arrivati dovrà fare un lavoro accelerato.
Anche perchè c’è la possibilità che qualcuno sia interessato a loro. Kumbulla è quello che ha meno mercato, specialmente dopo la stagione altalenante a Sassuolo. Discorso diverso per Zalewski. Il polacco dovrebbe andare via: c’è qualche squadra in Premier (e non solo) che valuta il giocatore. Altrimenti può essere inserito in qualche affare come contropartita tecnica.
Futuro da scrivere
Prima di tutto questo, però, serve l’ultimo assenso di De Rossi. In queste settimane di preparazione fornirà le ultime indicazioni, decidendo chi davvero può fare le valigie e chi, al contrario, può disfarle. Trigoria, in questo periodo, ha le porte girevoli. Chi è andato via lo sa bene, ma l’elenco dei saluti non è ancora finito.