Roma, la nuova maglia è realtà: la divisa ufficiale dei giallorossi sarà presto svelata negli AS Roma Store. La data designata è quella del 18 luglio prossimo. Doveva essere il 16 ma la presentazione è stata posticipata di due giorni. Il motivo è semplice: creare più appeal. C’è una campagna di comunicazione studiata nei minimi dettagli tra giallorossi e Adidas.
Brand che è chiamato a una sorta di prova del nove dopo l’errore di valutazione rispetto alla felpa con il colore blu pavone nella parte anteriore. Questo significa che tutti gli occhi saranno puntati sull’ultimo ritrovato in casa giallorossa. Una maglia di cui sono già stati svelati tutti i dettagli, ma dev’essere ancora presentata dal vivo e messa in commercio.
Roma, nuova maglia il 18 luglio
I colori, stavolta, sono giusti: nessun tipo di stravolgimento o avanguardia. Giallo ocra e rosso pompeiano. Questa è la strada maestra e dovrà essere intrapresa anche in quelle che saranno le linee guida del kit casalingo. In trasferta si cambia, ma senza stravolgere troppo. Tornando alla presentazione ufficiale, gli AS Roma Store dal prossimo 18 luglio saranno presi d’assalto.
Costi e personalizzazione sono già stati resi noti. Siamo intorno ai 100 euro di spesa, la personalizzazione incide e cambia rispetto al nome. Ogni lettera a un costo per chi preferisce farsi stampare il proprio nome. Ci sono poi le maglie dei beniamini. Quest’anno sarà una dura sfida interna: la maglia più venduta è inevitabilmente quella numero 21. Subito dietro c’è il 23 di Mancini.
Il video trailer
Il difensore dopo il Derby vinto con la sua firma ha scalato le gerarchie di simpatia dei tifosi. Lo cercano e vogliono la sua maglia come se fosse un veterano della Roma, come ha già detto qualcuno ironicamente: “Mancio è romano di Pontedera”. Naturalmente è una metafora per dire che la sua romanità si evince anche se è nato in Toscana.
👀🟨🟥#ASRoma pic.twitter.com/YAd0ExHzkd
— AS Roma (@OfficialASRoma) July 15, 2024
Al netto dei punti cardinali tutte le strade portano a Roma e il 18 luglio ci sarà un’affluenza particolare nelle strade capitoline. Già il trailer, postato dalla società sui social, è da brividi. Vedere dal vivo una creazione molto attesa sarà la ciliegina sulla torta di una stagione dalle aspettative molto alte, con il mercato (dei giocatori, non delle maglie) ancora in pieno svolgimento.