Lunedì scorso è iniziato il ritiro estivo della Roma a Trigoria. Questa mattina inizierà la seconda settimana della preparazione con i giallorossi che seguiranno le indicazioni di Daniele De Rossi e del suo staff. Il gruppo, per usare un eufemismo, non è ancora al completo. Sono ancora pochi, infatti, i calciatori presenti a Trigoria, a causa dei tanti impegni con le rispettive nazionali.
Paulo Dybala non ha preso parte alla Copa America, vinta questa notte dalla sua Argentina, e, dunque, si è unito al gruppo fin dal primo giorno. Per lui, però, ci saranno alcuni giorni di congedo matrimoniale a breve. La Joya, infatti, sposerà la sua compagna Oriana Sabatini a Buenos Aires il giorno 20 luglio. La Roma ha concesso all’argentino una pausa dal ritiro estivo di Trigoria. Dal 18 al 23 luglio, dunque, Dybala non si allenerà con il resto dei compagni.
Un altro ad aver preso parte al ritiro estivo fin dal primo giorno è stato lo spagnolo Angelino. Il terzino sinistro è arrivato in prestito alla Roma a gennaio e si è subito messo in mostra con ottime prestazioni. Ghisolfi e De Rossi hanno scelto di puntare su di lui e il calciatore a fine maggio è stato riscattato dal Lipsia per la cifra di 5 milioni di euro. Il calciatore si è legato ai giallorossi e ha firmato un contratto triennale da 1,8 milioni di euro all’anno.
Angelino si è sempre mostrato entusiasta della sua nuova avventura a Roma, spendendo parole al miele per tutto l’ambiente giallorosso, per la società e per i tifosi. Sono in tanti pronti a scommettere che lo spagnolo possa diventare uno degli assoluti protagonisti del prossimo anno.
Angelino in forma smagliante: dal ritiro di Trigoria arrivano ottime notizie su di lui
Oltre alle parole, poi, Angelino fa anche i fatti. Daniele De Rossi ha elogiato tutto l’intero gruppo per l’ottima prima settimana di preparazione. Lo spagnolo Angelino è risultato essere, senza alcun dubbio, uno dei più in forma. Ha voglia di essere protagonista con la maglia giallorossa fin da subito e si è messo a completa disposizione del tecnico giallorosso.
Dopo l’addio di Spinazzola – passato da svincolato al Napoli – il terzino spagnolo sarà il titolare a sinistra, in attesa di un altro nuovo arrivo in quella zona del campo. Le ultime voci parlano di un forte interessamento della Roma per il giovane terzino sinistro svedese Dahl.