Paulo Dybala è rimasto molto deluso per non essere stato chiamato dal tecnico Lionel Scaloni per la Copa America, ma ha dimostrato di non avere rancore per questa cosa. L’attaccante della Roma, infatti, non ha perso tempo per fare i complimenti al gruppo argentino dopo il successo nella finale di Copa America contro la Colombia a Miami.
L’Albiceleste ha battuto la Colombia per 1-0, grazie a un gol di Lautaro Martinez nel secondo tempo supplementare. L’attaccante dell’Inter è subentrato nei supplementari a Julian Alvarez e ha deciso la finale di Copa America 2024. Per l’Argentina è il 16° trofeo continentale della propria storia, uno in più rispetto all’Uruguay. La Seleccion ha bissato il successo del 2021 contro il Brasile, dando continuità incredibile ai risultati ottenuti negli ultimi anni. L’Argentina, infatti, si è laureata anche Campione del Mondo in Qatar nel 2022, battendo in finale la Francia di Deschamps.
Paulo Dybala ha manifestato tutta la sua gioia sui social pochi minuti dopo il trofeo alzato dai suoi compagni in terra statunitense. Ecco le sue parole per nulla cariche di “invidia”.
“Che bello rivedere questo gruppo alzare un trofeo“. Queste sono state le parole scritte da Paulo Dybala sui suoi profili social pochi attimi dopo il successo dell’Albiceleste contro la Colombia nella finalissima di Copa America disputata all’Hard Rock Stadium di Miami Gardens.
Dybala ha messo da parte la delusione per la mancata convocazione da parte del tecnico Scaloni per questo appuntamento. Ha sempre manifestato pubblicamente, infatti, l’amore per la sua nazionale durante questa Copa America. Paulo Dybala faceva parte del gruppo argentino negli ultimi due successi – in Copa America nel 2021 e ai Mondiali in Qatar nel 2022.
Dybala si sta allenando alla grande a Trigoria in questi giorni con il gruppo giallorosso, pronto a essere il perno del nuovo progetto di DDR. Fra pochi giorni, poi, volerà a Buenos Aires per sposare la sua Oriana Sabatini. Le nozze sono in programma sabato 20 luglio. Qualche giorno di congedo matrimoniale e, poi, la Joya tornerà a essere a completa disposizione della Roma e del tecnico Daniele De Rossi.