Finale+Euro+2024%2C+Mourinho+si+prende+ancora+una+volta+la+scena
/2024/07/15/finale-euro-2024-mourinho-si-prende-ancora-una-volta-la-scena/amp/
News

Finale Euro 2024, Mourinho si prende ancora una volta la scena

Lo Special One ha voluto commentare a modo suo la vittoria della Spagna contro l’Inghilterra ricordando alcuni aneddoti…

Prima la finale di Wimbledon con il trionfo di Carlos Alcaraz e poi l’euforia per aver alzato al cielo l‘Europeo di calcio. Domenica 14 luglio 2024 sarà una data che rimarrà indelebile nello sport spagnolo. Due successi in fila, distanti poche ore, e un Paese in festa. La vittoria nella finale contro l’Inghilterra ha consegnato il quarto Europeo nella storia agli iberici: nessuno ne ha mai ottenuti così tanti.

E forse mai una vittoria è stata così schiacciante, meritata: tutti gli avversari battuti, a volte anche surclassati non solo dal punteggio ma anche sotto il profilo del gioco. Tanto che tutti gli addetti ai lavori hanno ammesso la superiorità della squadra di De La Fuente nella manifestazione e che abbia ampiamente meritato di alzare la coppa nel cielo di Berlino.

Mourinho ride sulla vittoria della Spagna: “Complimenti a chi ha fatto esordire…”

Alvaro Morata (RomaForever.it)

Tra i tanti che hanno commentato il trionfo degli spagnoli, non poteva ovviamente mancare José Mourinho. Il nuovo allenatore del Fenerbache ha voluto esprimere il proprio pensiero tramite un post su Instagram. “2024/Capitano vincitore della Champions League Nacho Fernandez/Capitano vincitore del campione europeo Alvaro Morata. Tanti complimenti a loro e all’allenatore che li ha fatti esordire quando erano solo ragazzini in Accademia“, seguito da diverse emoticon con la faccia che ride. Ovviamente il riferimento era a lui stesso che fece appunto debuttare i due neo campioni d’Europa.

Poi però il portoghese ha lasciato spazio anche all’autoironia: “Lo stesso allenatore che non ha capito che Dani Carvajal era un altro“. Questo perché il tecnico non puntò sul terzino lasciandolo andare al Bayer Leverkusen. Poi il Madrid esercitò il diritto di recompra dai tedeschi e il giocatore tornò alla Casa Blanca.

Infine i complimenti anche al commissario tecnico: “Tanti complimenti al signor De La Fuente per lo straordinario lavoro. Ha vinto la squadra migliore!”, ha concluso Mourinho.

Mattia Mortarotti
Published by
Mattia Mortarotti