Ci inoltriamo sempre di più nel mese di luglio. Arrivati al giro di boa il calciomercato sponda Roma ci parla di tante, tantissime trattative – tra vere e presunte – imbastite a fronte però di un solo acquisto ufficializzato, al massimo due se ci aggiungiamo anche il giovane Sangaré (destinato però alla primavera). A parte Le Fee infatti Ghisolfi non ha ancora chiuso ulteriori innesti sebbene i profili valutati siano davvero molteplici. Notizia dell’ultima ora tuttavia è l’arrivo, sembrerebbe imminente, del vice Svilar individuato nell’Australiano Ryan. Un colpo che però, di fatto, aggiunge pochissimo se non numericamente alla squadra a disposizione di mister De Rossi.
Ecco allora che si riparte dal tormentone estivo 2024 per la Roma: quando arriva la punta? E l’esterno offensivo? I nomi in ballo restano i soliti, da Sorloth a Chiesa ma è la questione Matias Soulé a scaldare di più, se non altro perché, a differenza dell’esterno azzurro, per l’attaccante la Juventus sembra mostrare maggiori resistenze nel cederlo: Giuntoli preferirebbe infatti venderlo all’esterno incassando una somma superiore a quanto invece offrono i giallorossi. Anche a costo di andare contro la volontà del giocatore stesso.
Sì perché la Juventus sembrerebbe far muro ad un’eventuale cessione del proprio talento, rientrato dall’esperienza al Frosinone più che positiva, preferendo piuttosto girare Chiesa, ormai fuori dal progetto. Non a caso da giorni sulla stampa torinese rimbalza questa frase: “Volete un esterno? Prendetevi Chiesa”. Per l’appunto. La verità è che la pista inglese è la preferita in casa bianconera e c’è chi ventila addirittura una chiusura in settimana con il Leicester. Sul piatto ci sono 30 milioni, cifra che il club d’oltre manica sarebbe disposta a versare nelle casse della Juventus. L’alternativa si chiama Domenico Berardi: anche la Roma ha fatto un sondaggio
Per il resto si attendono ulteriori aggiornamenti su tutti gli altri fronti: dai terzini – Ghisolfi avrebbe già bloccato due nomi – al difensore centrale, ma soprattutto all’attaccante (Sorloth, En Nesyri o chi altro?). Il weekend appena trascorso, complice la doppia finale internazionale (gioia per Spagna e Argentina), ha spostato momentaneamente il focus dal mercato al calcio giocato. Da oggi però si torna a fare sul serio: e a Roma aspettando il grande colpo, anzi i grandi colpi, per prepararsi al meglio in vista della prossima stagione.
19.05 – Abraham-Milan, ormai ci siamo: cosa manca per la chiusura dell’affare
16.08 – Calciomercato Roma: occhi su un giovane esterno (tutti i dettagli)
15.58 – Il bomber ha detto di sì: nuovo colpo vicino ai giallorossi?
13.57 – Dalle 15.00 in vendita i biglietti per l’amichevole con l’Olyampiakos del 3 agosto: qui info e modalità
11.12 – Si avvicina En-Nesyri? A che punto siamo con la trattativa
10.57 – Come anticipato stamattina per Matias Soulé l’ostacolo più grande è rappresentato dalla Juve: le ultime qui
10.29 – Mercato, il focus è l’attacco ma servono rinforzi anche in difesa (romaforever.it)
10.00 – Dopodomani il primo test della stagione: Roma-Latina, proprio come un anno fa. Cos’è cambiato nei giallorossi in 12 mesi? Da Belotti ad Abraham (senza Lukaku), è rebus attacco per De Rossi – RomaForever
9.44 – Attacco Roma: in cinque per due posti, ma se uno fosse già in rosa? – RomaForever
9.29 – Quella volta che Ryan eliminò la Lazio: l’aneddoto sul futuro vice Svilar (romaforever.it)
9.03 – Roma, Dahl si avvicina sempre di più. E intanto continua a stupire in Svezia… (romaforever.it)
9.01 – Roma, dubbi sul mercato: l’ex tecnico non le manda a dire (romaforever.it)
9.00 – Radio Radio: Per Soulé possono giocare un ruolo decisivo i Friedkin. Al momento l’offerta del Leicester sarebbe di 20+5, ma la Roma, sfruttando il sì del calciatore (che sarebbe già arrivato), potrebbe fare il passo decisivo pareggiando la cifra messa sul tavolo dal club inglese.
8.16 – Roma, solo soldi per Abraham: le contropartite non convincono (romaforever.it)
7.00 – L’apertura di oggi: Ghisolfi pesca uno svincolato e trova il secondo portiere. Il nome (romaforever.it)
1.15 – Morata sul suo possibile futuro al Milan: “L’Italia? Vedremo. Lasciatemi godere questa coppa intanto”. Il club rossonero resta in pole position per l’acquisto dell’attaccante.