Calciomercato Roma, ancora un aggiornamento importante sul terzino Dahl: annuncio a sorpresa in giornata, parole inaspettate.
Questo mese di luglio è ancora più caldo a Roma: il club giallorosso sta lavorando su diversi profili e vuole sicuramente mettere a disposizione di Daniele De Rossi una rosa competitiva. L’obiettivo dovrebbe essere la conquista di un pass per la prossima Champions League: Dybala e compagni hanno sfiorato il piazzamento per la manifestazione europea più importante nel corso della stagione 2023-2024, finita poi con il sesto posto. L’ottimo finale di stagione dell’Atalanta e la favola Bologna hanno tappato le ali ai giallorossi, che hanno pagato a caro prezzo alcune uscite a vuoto.
Secondo le ultime indiscrezioni di mercato, il club capitolino sta lavorando per chiudere un quarto colpo in entrata (dopo Sangaré, Enzo Le Fée e Ryan). Il calciatore più vicino alla Roma, in questo momento, pare essere Samuel Dahl: il terzino sinistro del Djurgarden ha stregato Ghisolfi. Nel corso della sua breve carriera, il classe 2003 ha esordito nella nazionale maggiore svedese e sta brillando proprio in patria. In questi giorni, sono uscite anche le cifre: 3.5 milioni di euro per un investimento su un prospetto che potrebbe stupire anche in serie A. Il ragazzo, al portale svedese Expressen, ha parlato proprio dei capitolini. “La Roma? E’ una squadra incredibile, un club incredibile in Europa. Ho parlato con il mio club del futuro? No, ma lo faremo”. In giornata, tuttavia, la trattativa è stata clamorosamente smentita.
La Roma, in queste ore così calde, sta lavorando per sistemare diversi ruoli. In attacco, ad esempio, la coperta è cortissima e servono sicuramente nuovi centravanti. I giallorossi hanno messo nel mirino due elementi come Sorloth ed En-Nesyri del Siviglia (qui per leggere l’ultimo aggiornamento sul bomber). Nel pomeriggio, tuttavia, è arrivato anche un aggiornamento importante sul terzino Dahl.
“Non abbiamo avuto negoziazioni con nessuna squadra e la Roma non si è fatta sentire. Queste cose hanno conseguenze, il board si sta preoccupando”, ha dichiarato Bosse Andersson (direttore sportivo del Djurgardens). Dahl è un giovane calciatore che curiosamente non ha mai siglato un gol in carriera. Fino ad oggi, il giovane ha indossato le maglie del Vasteras, dell’AIK, dell’Orebro e del Djurgardens. Anche in questo caso, si attendono quindi sviluppi.