Sarà il secondo impegno ufficiale – il terzo mettendoci dentro anche l’amichevole contro il Latina di mercoledì – per la nuova Roma di De Rossi. L’avversario, sicuramente di caratura maggiore rispetto sia alla formazione pontina che al Kosice (sfida in questo caso in programma invece il 22 luglio), arriverà il 3 agosto, sabato. Per i giallorossi si tratterà dunque del primo test importante, dato che Dybala e compagni affronteranno la formazione greca dell’Olympiakos.
Dalle 15.00 di oggi, lunedì 15 luglio 2024, si aprirà pertanto la vendita dei tagliandi per assistere alla partita a prezzi, c’è da dire, abbastanza popolari. Attraverso una nota la Roma in questi minuti ha reso note allora le modalità con cui si potrà accedere allo stadio, che non sarà però l’Olimpico bensì l’impianto di Rieti, il “Manlio Scopigno”: il match è in programma alle ore 17.00. Piccola curiosità sulla partita: a sfidarsi saranno due delle vincitrici su tre edizioni totali disputate sin qui della UEFA Conference League.
Roma-Olympiakos: dove acquistare i biglietti, le info
I biglietti per assistere alla partita saranno messi in vendita sul circuito di TicketOne. Il portale di vendita sarà raggiungibile anche mediante un link diretto dal sito ufficiale della AS Roma nella sezione dedicata. I tagliandi si potranno acquistare a partire dalle ore 15.00 di oggi come detto. Per accedere al sito, precisa la società giallorossa, è necessario essere registrati a TicketOne con un account personale. Ogni tifoso potrà acquistare fino a un massimo di 4 biglietti per singola transazione.
I prezzi e le riduzioni
Di seguito la tabella con tutti i prezzi per vedere la partita:
Le persone con disabilità su sedia a rotelle ed accompagnatore potranno sfruttare la tariffa ridotta acquistando un tagliando unico (non è consentito comprarli separatamente) al costo di 19 euro la coppia. Per quanto riguarda i bambini nati dal 1 gennaio 2018 l’ingresso sarà libero previa esibizione di un documento d’identità ed essendo ovviamente accompagnati da un adulto. Per tutti i nati invece prima della suddetta data, sarà necessario acquistare un titolo d’accesso.
Le altre amichevoli precampionato della Roma: orari e date
Vediamo ora il resto del programma delle amichevoli dei giallorossi in questo ritiro precampionato. Per quanto riguarda il mese di luglio gli appuntamenti li abbiamo già menzionati in apertura: il 17 luglio il Latina, il 22 il Kosice. Quindi, ad inizio agosto, la sfida a Rieti contro l’Olympiakos per l’appunto. Lo stesso giorno, il 3 agosto, in serata, la squadra volerà in Inghilterra per svolgere la seconda e ultima parte di preparazione come vi avevamo anticipato ormai settimane fa.
In più, adesso, sappiamo la data esatta della partenza del gruppo squadra con destinazione St. George Park, ovvero la Coverciano inglese. Qui, tre giorni dopo, la Roma sfiderà a porte chiuse il Coventry City alle 18.00, prima di affrontare il 10 agosto – ma al Goodison Park di Liverpool – l’Everton. Poco più di una settimana dopo sarà già tempo di campionato: il 18 agosto è in programma infatti la prima giornata di Serie A contro il Cagliari in trasferta.