Attenta Roma: un centrocampista nel mirino di una big italiana

I giallorossi sono al lavoro per migliorare il proprio organico specialmente in attacco, ma devono anche resistere agli assalti delle concorrenti

Mattia Mortarotti -
Tempo di lettura: 2 minuti
Roma Bove interessamento Fiorentina calciomercato
Un centrocampista giallorosso nel mirino di una big italiana (RomaForever.it)

Entra sempre più nel vivo il mercato della Roma. I dirigenti sono al lavoro per regalare, il prima possibile,  a Daniele De Rossi i giocatori richiesti che possano migliorare l’organico. Le priorità riguardano ovviamente il reparto offensivo dove serviranno almeno due innesti: un centravanti e un esterno d’attacco.

Per il sostituto di Romelu Lukaku il casting è aperto da diverse settimane. Alcuni giocatori sondati, però, sembra che abbiano preferito altri lidi come Morata (vicino al Milan) e Mikautadze (si dirigerà al Monaco). Due al momento i giocatori preferiti dai giallorossi: Sorloth del Villarreal e En-Nesyri del Siviglia. Per quanto riguarda l’esterno, invece, Chiesa rimane il grande obiettivo mentre l’alternativa potrebbe essere un altro bianconero: Matias Soulé.

Fiorentina, c’è anche Bove nella lista dei desideri: la situazione

Roma Bove interessamento Fiorentina calciomercato
Edoardo Bove (RomaForever.it)

Al momento il primo grande colpo di Florent Ghisolfi ha il nome di Enzo Le Fée. Il centrocampista francese è stato prelevato dal Rennes per 23 milioni di euro più bonus, sintomo che la società punta molto su di lui. Andrà quindi a rinforzare un reparto composto da Cristante, Pellegrini, Paredes e Bove, mentre Aouar è praticamente in partenza per l’Arabia Saudita.

Ma l’algerino potrebbe non essere l’unico a lasciare la Capitale. Nelle ultime ore, infatti, è avanzato un interessamento da parte della Fiorentina per Edoardo Bove. I viola cambieranno moltissimo in estate e al momento il nuovo allenatore Palladino ha a disposizione solamente due centrocampisti: Mandragora e Bianco. Per questo l’ex tecnico del Monza ha chiesto un’accelerata alla società che sembrava intenzionata a chiudere sia per Thorstvedt del Sassuolo che per Vranckx del Wolfsburg ma per entrambi non è ancora arrivata la fumata bianca.

Proprio per questo i dirigenti stanno facendo altre valutazioni e tra i nomi nella lista dei desideri c’è anche quello del classe 2002 giallorosso. Difficile però che la Roma possa accettare un’offerta inferiore ai 15 milioni di euro, cifra che può essere alta per le casse viola. Il giocatore, inoltre, piace molto anche all’estero: Everton e Siviglia avevano già fatto alcuni sondaggi nelle scorse settimane e potrebbero tornare all’assalto.