Precampionato+Roma%2C+finalmente+l%E2%80%99Everton+lo+rivela+ufficialmente.+La+data
romaforeverit
/2024/07/14/precampionato-roma-finalmente-leverton-lo-rivela-ufficialmente-la-data/amp/
News

Precampionato Roma, finalmente l’Everton lo rivela ufficialmente. La data

La Roma sta continuando il suo precampionato a Trigoria, poi volerà in Inghilterra dove ad attenderla c’è l’Everton

 

I Friedkin stanno completando gli ultimi passaggi per diventare i prossimi proprietari dell’Everton, mentre la Roma prosegue il suo precampionato nel chiuso del suo centro sportivo di Trigoria. La calura a Roma è di quelle che non lascia tregua, tant’è che questi sono i giorni più pesanti a livello fisico per la squadra. Ma, d’altronde, si deve mettere benzina in corpo per poter affrontare al meglio la lunga stagione che verrà. Una volta ultimata la prima parte di preparazione, poi, dal primo agosto – a poco più di due settimane dalla prima giornata col Cagliari – il gruppo attraverserà lo stretto della Manica per recarsi in Inghilterra.

Laggiù, nelle lande inglesi, proseguirà il precampionato della Roma per la seconda parte di preparazione. Nella speranza che il clima sia più clemente di quello respirato nell’Italia centrale nel medesimo periodo. E quella sarà anche l’occasione per un importante amichevole “in famiglia”. Difatti, attraverso un post pubblicato sul proprio account X-Twitter, l’Everton ha ufficializzato un test match proprio con la Roma. Il match si disputerà al Goodison Park nella giornata di sabato 10 agosto, alle 18:00 (le 17:00 locali). In sostanza, dopo le indiscrezioni che circolavano da giorni, è tutto confermato per l’appuntamento col sodalizio del Merseyside.

Il tweet dell’Everton che conferma il test match con la Roma durante il precampionato

Per quella data, Daniele De Rossi avrà senz’altro le idee chiare su come far giocare la squadra. Ecco perché, al di là dell’interesse per la sfida per le note ragioni, l’appuntamento sarà di grande importanza per capire il grado di preparazione dei giallorossi. Anche perché non mancherà molto al primo appuntamento di stagione a Cagliari, dove finalmente prenderà il via la rincorsa alla Champions League. L’amichevole, non a caso, segnerà pure la fine del soggiorno inglese della Roma. Dato che nel fantastico centro sportivo del St Georges Park sarà di stanza solamente per una decina di giorni, dal primo agosto al 10 agosto appunto.

In quella seconda parte di precampionato, la Roma avrà senz’altro quasi completato la propria campagna acquisti. Lo zoccolo duro della nuova Roma sarà difatti già completato. E contro l’Everton si potrà avere un’anticipazione di quelle che saranno le idee di De Rossi. Perché uno dei problemi principali che il tecnico di Ostia sta affrontando in questo momento, infatti, risulta lavorare con una squadra non ancora al completo. Rispetto all’anno scorso, non ci sono già più 8 elementi in rosa. Ecco perché, per forza di cose, il gioco cambierà moltissimo e un avversario come l’Everton sarà una cartina di tornasole per vedere la maturazione dei giallorossi.

Giulio Benatti
Published by
Giulio Benatti
Tags: roma