La Roma ritrova felicemente Evan N’Dicka durante questo precampionato che si sta svolgendo nel centro sportivo di Trigoria. Una presenza, quella di N’Dicka, che ha fatto felici tutti gli addetti ai lavori visto che il difensore ivoriano è stato fra i primi a rientrare dopo gli impegni con la propria nazionale. Visibile anche la gioia dello stesso Daniele De Rossi dopo averlo rivisto in gruppo. Probabilmente nemmeno lui si aspettava di vederlo così presto dopo una sola settimana di preparazione alle spalle. Ma così è stato dato che il campione africano non si è fatto attendere troppo e ha subitamente raggiunto la sede del ritiro.
Tra l’altro, il difensore africano è parso fin dal suo arrivo in forma smagliante. Non a caso per lui nessun allenamento differenziato una volta indossata la divisa d’allenamento, essendosi subito unito al gruppo. Torna dalle ferie allungate che gli aveva concesso la Roma per gli impegni avuti con la Costa d’Avorio nell’ultimo periodo. Nei giorni di riposo, però, N’Dicka non dev’essere rimasto con le mani in mano e anzi avrà senz’altro seguito il programma individuale da svolgere durante i giorni di vacanza. Questo gli ha permesso di non accusare nessun gap di preparazione una volta messo piede nel centro sportivo della Roma.
Le prime immagini di Evan N’Dicka alle prese col precampionato della Roma
Visualizza questo post su Instagram
Con alte probabilità, De Rossi lo schiererà titolare nell’amichevole in programma il 17 luglio contro il Latina. Sarà la prima partita dell’anno, e il focus della sgambata è smaltire i carichi di lavoro finora accumulati. Insieme a lui, a guidare il reparto arretrato, ci sarà Chris Smalling. Altro veterano che durante le ferie ha potuto prepararsi al meglio perché esentato da ogni impegno con la propria selezione. Saranno loro a guidare il reparto arretrato in attesa del rientro di Gianluca Mancini, ancora al mare dopo la sfortunata avventura con l’Italia agli Europei di Germania.
Nel mentre, De Rossi, in questo precampionato, allenerà N’Dicka con l’idea di farne uno degli elementi imprescindibile dello stesso futuro della Roma. Ne è convinto anche Florent Ghisolfi. N’Dicka, dopotutto, ha solamente 24 anni è un avvenire radioso davanti a sé. Non è un caso che i Friedkin abbiano bloccato sul nascere ogni interesse per lui dalla Premier League. Per loro il giocatore è semplicemente incedibile. Inoltre, la grande paura dello scorso aprile sembra ormai definitivamente un brutto ricordo. N’Dicka e Mancini saranno la coppia difensiva che difenderà la porta di Mile Svilar ancora per tutta la prossima stagione. E forse anche negli anni a venire.