La performance dei Coldplay allo Stadio Olimpico di Roma ha entusiasmato migliaia di fan provenienti da ogni parte d’Italia. L’atmosfera magica creata dalle luci, dalla musica e dalle emozioni trasmesse dalla band ha reso questa tappa del tour indimenticabile per tutti i presenti. I numerosi concerti che si tengono in questo meraviglioso anfiteatro, oltre alle partite di calcio, confermano la versatilità e l’importanza di questo luogo storico nel panorama dell’intrattenimento italiano. Non vi è dubbio che lo Stadio Olimpico continuerà a fare da cornice a eventi straordinari che rimarranno impressi nei cuori e nelle menti di coloro che avranno la fortuna di parteciparvi.
Ieri, tra l’altro, anche un tocco di romanismo durante il concerto: un bambino con indosso la maglia giallorossa è stato inquadrato sul maxi-schermo durante una canzone. “Nice jersey!” (Bella maglietta!), la risposta immediata dal palco di Chris Martin. Un caloroso apprezzamento dunque da parte del noto gruppo che ha gradito particolarmente i colori indossati dal piccolo tifoso giallorosso. La scena ha scatenato l’entusiasmo del pubblico romanista presente, con applausi e sorrisi che hanno reso ancora più speciale l’atmosfera del concerto. Questo momento di condivisione tra la passione per la musica e quella per la squadra del cuore ha segnato, in sostanza, la serata.
D’altronde si sa che il frontman dei Coldplay, Chris Martin, è noto per la sua passione calcistica. La sua partecipazione agli eventi sportivi, indipendentemente dalla squadra in campo, dimostra il suo amore e il suo coinvolgimento per il calcio in generale. E lo inserisce così alla vasta schiera di celebrità appassionate di questo sport. Ma la sua squadra del cuore rimane ovviamente l’Exeter City, la squadra della sua città. Non è difatti raro vederlo sostenere apertamente dalle tribune dello stadio questo sodalizio. Non per questo, da buon inglese, non sa apprezzare anche i club internazionali come la Roma. Di certo, la sua passione ha sempre destato curiosità e interesse tra i fan.
Il suo gruppo sbarca nella capitale italiana dopo un’attesa di quasi un anno dalla messa in vendita dei biglietti. Il Music of The Spheres – World Tour 2024 è arrivato a Roma per quattro date italiane, tutte allo Stadio Olimpico di Roma, casa di Roma e Lazio. I Coldplay sono l’unica band che per successo di pubblico e stadi sold out segue la scia dei successi planetari dell’Eras Tour di Taylor Swift. Davvero incredibile. Chris Martin e compagni tornano dunque a Roma dopo 21 anni dall’ultimo concerto: era il 23 giugno del 2003 e si esibirono al Foro Italico. Una notte che fu definita “magica” da giornali e pubblico.