Copa America, Leandro Paredes verso l’esclusione dalle finale? Le ultime da Miami

Stanotte – ore 2 italiane – la finale della Copa America tra Argentina e Colombia: il romanista Paredes sarà della sfida…

Giulio Benatti -
Tempo di lettura: 2 minuti
leandro paredes argentina
Leandro Paredes in panchina con l’Argentina – romaforever.it

 

Tutto pronto per la finale dell’Europeo, ma l’attenzione dei tifosi romanisti, a Italia ampiamente eliminata, andrà probabilmente all’alto capo del mondo, a Miami: laggiù Argentina e Colombia si sfideranno nella notte per la Copa America dove tra i protagonisti potrebbe esserci il giallorosso Leandro Paredes. L’Argentina è la grande favorita della partitissima anche perché arriva da campionessa in carica, nonché da campionessa iridata. L’eventuale successo in Florida potrebbe rappresentare un traguardo storico. Proprio perché nessuna selezione sudamericana è mai riuscita a conquistare tre finali di fila consecutivamente. L’appuntamento è dopo la finale dell’Europeo a Berlino tra Inghilterra e Spagna: diretta dlle 2 di notte (ore italiane).

Ovviamente i fari puntati sono tutti per Leo Messi, ormai giunto al crepuscolo della carriera. Per la leggenda argentina è la 42esima finale della carriera: 30 le vittorie. Dovrebbe partire come sempre titolare per ispirare Álvarez e Di María. D’altronde, come ha detto Lionel Scaloni alla vigilia del match, quando Leo sta bene deve giocare per forza. Importa non ci saranno dubbi: gioca Emiliano Martínez, l’eroe del Mondiale qatariota grazie alle sue paratenei rigori. Difesa a quattro composta da Montiel, a destra, e Tagliafico sul lato opposto. Nel mezzo non dovrebbero esserci problemi per la coppia Romero-Leandro Martinez.

Per quanto riguarda la zona nevralgica del campo, Scaloni dovrebbe puntare su Rodrigo De Paul, Fernandez e Mac Allister. Questa dovrebbe essere la formazione titolare che scenderà in campo all’Hard Rock Stadium di Miami, dove Messi è di casa. Attenzione però alla Colombia, che non perde da 28 partite. L’ultima sconfitta risale alle qualificazioni a Qatar 2022 proprio contro l’Argentina. Ma in questa edizione della Copa America la stella di James Rodriguez è tornata a brillare come quando incantò al mondiale brasiliano del 2014. Sarà lui l’anti Messi che avrà il compito di rovinare la festa al giocatore più titolato della storia del calcio.

Purtroppo, secondo i media sudamericani, Leandro Paredes non partirà nella formazione titolare. In realtà non è l’unico giocatore che milita in Italia ad essere escluso. Anche Lautaro e Nico Gonzales non sono stati scelti dal primo minuto. Tutti però potranno subentrare a partita in corso qualora la piega della gara lo rendesse necessario. I tifosi della Roma ovviamente ci sperano. Tra l’altro, questa notte sarà l’ultima con la camiseta albiceleste di Di María, il quale annunciato tra le lacrime il suo ritiro dalla Selección. Si preannuncia un grande spettacolo, nella speranza non finisca a cazzotti come nella semifinale tra Uruguay e Colombia.