Alexander Sorloth resta il preferito di Daniele De Rossi per quanto riguarda il calciomercato in corso: sarebbe l’attaccante che la Roma sta cercando per sopperire alle partenze di Romelu Lukaku e Tammy Abraham. Il tecnico di Ostia e Florent Ghisolfi stanno concentrando gli sforzi su di lui per portarlo all’ombra del Colosseo. L’unico problema rimane la richiesta del Villareal, ancora vicina alla clausola di rescissione: 38 milioni. Un prezzo alto per la società giallorossa, anche se gli uomini mercato di Trigoria sperano in un ribasso ad estate inoltrata. Dopotutto, l’attaccante norvegese era sbarcato soltanto un anno fa nel Villareal per 10 milioni.
Ciò significa che una vendita a 20-25 milioni rappresenterebbe già un’ottima plusvalenza per il club spagnolo. Per questa ragione la Roma ci crede e lo sta marcando da vicino nell’attesa di capire le sue prossime mosse. Sorloth, in questo momento, è nel pieno della sua maturità calcistica, come dimostrano le ultime stagioni vissute con Real Sociedad e Villarreal. Ecco perché De Rossi non vuole assolutamente farselo scappare. E al di là delle qualità tecniche e balistiche (42 reti in 86 partite), il giocatore ha tre caratteristiche che fanno impazzire De Rossi. È abile nel gioco aereo, libera spazi per i compagni e soprattutto è nella sua piena maturità, come accennato poc’anzi.
Lui, intanto, rimane lusingato delle attenzioni riservategli dai giallorossi. Per questa ragione, giorni fa, ha chiesto informazioni all’amico Ola Solbakken per saperne di più sul clima che si respira intorno a Trigoria. Al connazionale ha fatto tante domande, chiedendo del club, dei tifosi, della città e dell’ambiente societario in generale. Pure la compagna, Lena Selnes, ha sentito la partner di Solbakken (Thea) per avere ulteriori informazioni sugli ambienti glamour capitolini. Perché l’idea di arrivare nella capitale italiana stuzzica enormemente la coppia. E persino Solbakken inizia a sperare di continuare la sua permanenza in Italia insieme a Sorloth alla Roma, anche dopo il calciomercato estivo.
Come riportato da Gazzetta dello Sport, difatti, in attesa di capire l’esito della trattativa per Youssef En-Nesyri col Siviglia, la prima alternativa resta lui. Bisogna solo pazientare qualche tempo, nell’attesa del ribasso del suo valore di mercato. Curiosità: nella sua carriera Sorloth ha già giocato in ben otto paesi diversi. È stato in Norvegia, chiaramente. Poi in Olanda, in Inghilterra, in Belgio, in Danimarca, in Turchia, in Germania e infine in Spagna. Ora sembrerebbe pronto per il soggiorno italiano. Dopotutto, anche la fidanzata ammette d’amare il fatto di dover viaggiare in continuazione. I due hanno sempre la valigia in mano…