Calciomercato Roma, dopo la retrocessione difficilmente il Sassuolo riuscirà a trattenere Berardi. Occasione per i giallorossi: la situazione.
La Roma, in questa sessione di calciomercato, dovrà fare tantissime cose. Ghisolfi non può assolutamente dormire sogni tranquilli: ci sono molti reparti da sistemare. Il nuovo Direttore non si è lasciato intimidire dalla sfida e ha già piazzato due colpi in pochi giorni: dopo aver chiuso per Sangaré, l’ex Nizza ha anche strappato Enzo Le Fée al Rennes. Sono ore caldissime in casa Roma: diversi nomi vengono regolarmente accostati ai capitolini.
Fin dall’inizio del calciomercato, Soulé e Chiesa vengono affiancati ai giallorossi. Per il figlio di Enrico, in particolare, la situazione è ormai chiara: con il contratto in scadenza nel 2025, la Juventus non può tirare troppo la corda per non perderlo a zero tra qualche mese. I bianconeri accetterebbero quindi un’offerta ben più bassa rispetto al reale valore dell’esterno. Il 26enne, dopo il suo matrimonio, potrà quindi svelare le sue idee per il futuro: bisogna attendere ancora qualche giorno. In giornata, tuttavia, Sky Sport ha svelato un altro importante nome finito in ottica Roma.
La Roma deve sicuramente sistemare il reparto offensivo: la coperta è corta e ad oggi De Rossi ha bisogno sia del centravanti che degli esterni offensivi. Secondo quanto riportato da Sky Sport, Domenico Berardi difficilmente giocherà in serie B con il Sassuolo. La Juventus lo segue praticamente da 5 anni e viene regolarmente accostata al giocatore neroverde: questa volta, l’assalto potrebbe essere quello decisivo. Il club piemontese non è l’unico iscritto alla corsa per il talentuoso nativo di Cariati: ci sono infatti anche Napoli e Roma, alla continua ricerca di un giocatore d’attacco (qui per leggere le ultimissime su Abraham).
L’amministratore delegato Carnevali, ai microfoni di Rai 2, ha parlato del calciatore calabrese. “Per quanto riguarda Domenico Berardi, è il nostro giocatore più importante e il più forte di tutti”. Dopo gli elogi, Carnevali ha anche parlato del recupero dal brutto infortunio. “La cosa bella è che sta recuperando prima del previsto, di questo ne siamo felici e lo aspettiamo. In questo momento non c’è nulla di concreto, il pensiero più importante e il suo recupero“: queste le sue parole. Per Sky, tuttavia, il mercato per l’attaccante potrebbe accendersi tra pochi giorni. Fermo dal 3 marzo 2024 a causa del grave infortunio al tendine d’Achille, per il 29enne il prezzo non dovrebbe essere altissimo, con un valore ai minimi storici.