Calciomercato Roma, Chiesa aspetta il matrimonio e nel frattempo pensa…

Secondo le ultime di calciomercato, sono giorni d’attesa per Chiesa, alle prese col matrimonio e la decisione sulla prossima destinazione

Giulio Benatti -
Tempo di lettura: 2 minuti
Roma attenzione contatti Chiesa
Federico Chiesa esulta con la maglia della Juventus – (Romaforever.it)

 

Le voci di calciomercato rimbombano nella testa di Federico Chiesa mentre sta attendendo il grande passo con Lucia Bramani: i pensieri sono tanti, il matrimonio, la Roma, il rinnovo con la Juventus, la tentazione Premier League. Dopo i colloqui coi giallorossi, e Daniele De Rossi in particolare, il giocatore sta prendendo tempo, dichiarando di voler rompere le riserve solamente una volta sposatosi. Nel frattempo soppesa ogni minimo aspetto riguardo al proprio futuro, perché la scelta sarà probabilmente la più importante della carriera. La Roma, chiaramente, lo tenta fortemente tant’è che l’arrivo nella capitale sarebbe la prima scelta in Italia.

Ma l’avventura in Inghilterra gli suscita sempre grande appeal. Dato che la sua paura riguarda principalmente la consistenza del progetto della Roma. Teme serva tempo per poterla vedere competitiva ai massimi livelli. Grossomodo, un biennio o un triennio. Insomma, il tempo necessario per veder crescere i giovani prospetti che si stanno cercando e ingaggiando. Lui, però, dopo l’apice toccato a Torino al fianco di una leggenda vivente come Cristiano Ronaldo, a 26 anni di tempo non ha più moltissimo a disposizione. Deve vincere subito qualcosa a livello europeo per consacrarsi nel firmamento calcistico tra le migliori ali in circolazione. Per questo motivo spera pure in qualche chiamata dall’estero.

Alla Juventus sa di non essere più al centro del villaggio. Thiago Motta lo reputa sacrificabile, tant’è vero che la stessa Juve sta sondando diverse ali sul mercato, come ad esempio Adeyemi (Borussia Dortmund), Sancho (United) o addirittura un altro figlio d’arte, Francisco Conceiçao (Porto). Perfino se dovesse partire Matias Soulé non cambierebbero i piani della società per lui. Chiesa dopo il matrimonio avrà dei giorni di congedo concessi dalla società. Poi non raggiungerà i bianconeri in Germania, ma resterà ad allenarsi alla Continassa. Quando la Juve, il 25 luglio, giocherà la prima amichevole a Norimberga, probabilmente lui sarà già altrove.

L’accordo con la Roma in questo caldo calciomercato estivo, ormai per Chiesa è cosa pressoché fatta. Deve solo festeggiare l’unione con la sua lady e prendere la cornetta per comunicare a De Rossi la decisione finale. Gli unici retro pensieri che gli restano, come spiega Gazzetta dello Sport, sono quelli che lo vedrebbero al Manchester United nell’ambito dell’operazione che porterebbe al contempo Sancho alla Juventus. In Premier anche Tottenham e Chelsea lo starebbero attenzionando. Anche perché i 20-25 milioni più bonus chiesti dalla Juve da quelle parti non sarebbero un problema. Lui intanto prende tempo, ancora una volta, non del tutto convinto di scegliere la Roma