VIDEO+%26%238211%3B+Precampionato+Roma%2C+ecco+come+De+Rossi+motiva+Tammy+Abraham%E2%80%A6
romaforeverit
/2024/07/13/video-precampionato-roma-ecco-come-de-rossi-motiva-tammy-abraham/amp/
Trigoria

VIDEO – Precampionato Roma, ecco come De Rossi motiva Tammy Abraham…

La Roma continua ad allenarsi in questo precampionato per prepararsi al meglio: impressionano le parole di De Rossi per Abraham

 

Mentre la Roma sta continuando il suo precampionato in quel di Trigoria per allenarsi al meglio in vista della nuova stagione, Daniele De Rossi sprona Tammy Abraham quasi come in Holly e Benji Jeff Turner allenava Mark Lenders. Scherzi a parte, il modo in cui l’allenatore di Ostia sprona il proprio centravanti – tra l’altro sempre più lontano dal rimanere in giallorosso – è davvero impressionante. Lo si vede chiaramente dal video che la Roma ha pubblicato oggi, con la partecipazione di Toyota, sul proprio canale X-Twitter al termine della seduta odierna d’allenamento. Un video che mostra tutta la fatica di questi giorni di intensa preparazione.

Ebbene, durante i mirati esercizi sui campi perfettamente curati del centro sportivo giallorosso, si scorge un Abraham in grande spolvero e desideroso di riprendersi il posto che gli spetta. E , in una delle esercitazioni, dove l’obiettivo era arrivare al cross per permettere al compagno di battere a rete, De Rossi incoraggia a gran voce l’inglese dicendogli: “This is your house, this is your house”, prima dell’impatto con la sfera. In pratica gli sta dicendo di sentirsi a proprio agio nel rettangolo d’azione del portiere, dove lui deve guadagnarsi la pagnotta squassando la rete. Galvanizzato da quelle parole, l’obiettivo di mercato del Milan non poteva che andare in gol.

De Rossi sprona Abraham a non fallire la rete: ecco il video degli allenamenti precampionato della Roma

Sono giorni intensi quelli che si stanno respirando a Trigoria. La calura di luglio non lascia tregua alla città di Roma, e nemmeno ai calciatori che dal 7 del mese si stanno allenando per la preparazione estiva. Ovviamente, le sessioni non possono che incominciare di mattina, sul presto, quando il sole non è ancora alto. E lì dove si concentra la parte più pesante del lavoro, tra palestra e ripetute sul campo. Poi, dopo pranzo, prima di poter riprendere bisogna aspettare il tardo pomeriggio per provare qualche rudimento tattico sul campo. Sono le settimane più impegnativi a livello fisico. Poi a breve ci saranno le amichevoli e il ritiro in Inghilterra.

Nel video pubblicato dalla Roma e che mostra la squadra prepararsi in questo precampionato, non ci sono ovviamente solamente De Rossi e Abraham. Le immagini mostrano il lavoro in palestra di tutti i componenti dell’organico. Con un’attenzione particolare per gli ultimi arrivi in casa giallorossa. Ecco dunque un Angeliño in grande spolvero, in palestra come durante il tiro al volo. Si vede il giovane Buba Sangaré lavorare duro, i senatori del gruppo tra i quali Paulo Dybala e Chris Smalling. Oltre ad Enzo Le Fée, l’ultimo arrivato, che sta iniziando ad ambientarsi col mondo romanista. In definitiva, i ragazzi sono sul pezzo…

Giulio Benatti
Published by
Giulio Benatti