Roma%2C+la+mossa+Soul%C3%A9+non+convince+il+volto+noto%3A+%26%238220%3BChiesa+%C3%A8+pi%C3%B9+forte%26%238221%3B
/2024/07/13/roma-la-mossa-soule-non-convince-il-volto-noto-chiesa-e-piu-forte/amp/
CalcioMercato

Roma, la mossa Soulé non convince il volto noto: “Chiesa è più forte”

Il giornalista Mediaset ritiene che Chiesa dia oggi più garanzie rispetto a Soulé

Chiesa o Soulé? E’ questo il dubbio che sembra pervadere la Roma in questi giorni. L’impressione è che la società giallorossa abbia ormai deciso di rinunciare all’attaccante italiano, nonostante la possibilità di trovare un accordo economico soddisfacente con la Juventus. Chiesa, infatti, non pare molto tentato dall’avventura capitolina e gradirebbe più un’esperienza all’estero, possibilmente in Premier League.

Nulla esclude che nei prossimi giorni non possa sbloccarsi qualcosa e far tornare in auge il nome dell’ex viola. Tuttavia, almeno per il momento, la Roma sembra orientata a proseguire i contatti con la Juventus non per Chiesa, ma per un altro talento della rosa bianconera. Stiamo parlando di Matias Soulé, appena rientrato alla Continassa dopo il prestito al Frosinone: i suoi 11 gol non sono bastati ai ciociari per raggiungere l’obiettivo salvezza.

Tuttavia le prestazioni del giovane argentino hanno attirato l’attenzione di tanti club. Thiago Motta vorrebbe valutarlo in ritiro ma è chiaro che di fronte a un’offerta congrua Giuntoli sarebbe pronto a sedersi al tavolo delle trattative. Stando ai rumors, la Signora chiede circa 30-35 milioni di euro per lasciar partire il suo gioiello. La Roma considera questa richiesta troppo elevata: per questo Ghisolfi sta pensando di inserire El Shaarawy o Cristante come contropartite per abbassare il prezzo.

Sabatini non ha dubbi: “Meglio Chiesa di Soulé, vi spiego perché”

Per Sabatini la Roma dovrebbe puntare su Chiesa (Romaforever.it)

Ma è davvero Soulé la scelta giusta o conviene fare ancora un tentativo per Chiesa? Se lo chiedono tanti tifosi della Roma e anche tanti esperti di mercato. Sandro Sabatini, noto giornalista e opinionista Mediaset, ha voluto dire la sua su questo asse di mercato con la Juventus. Nell’intervista rilasciata a Radio Radio Mattino, Sabatini ha messo in evidenza i vantaggi e gli svantaggi delle due possibili operazioni.

In termini economici conviene comunque puntare su Soulé, che percepisce un ingaggio da meno di 2 milioni di euro contro i 6 di Chiesa. Anche l’età gioca a favore del giovane argentino, che ha cinque anni e mezzo in meno dell’ex Fiorentina. Tuttavia Sabatini fa presente che Chiesa “ha già dimostrato qualcosa, mentre Soulé “è un ottimo prospetto“: il giornalista ritiene che Chiesa sia al momento più forte.

In più, guardando la questione sul piano tattico, Soulè gioca a destra e rischia di sovrapporsi con Dybala. Se però il suo rendimento dovesse essere molto elevato, fa presente Sabatini, un domani la Roma potrebbe rivenderlo a cifre super: “Anche a 80 milioni“.

Roberto Naccarella
Published by
Roberto Naccarella