Roma-Chiesa%2C+affare+a+un+passo%3A+le+indiscrezioni+social+aumentano%2C+tutti+gli+indizi
/2024/07/13/roma-chiesa-affare-a-un-passo-le-indiscrezioni-social-aumentano-tutti-gli-indizi/amp/
CalcioMercato

Roma-Chiesa, affare a un passo: le indiscrezioni social aumentano, tutti gli indizi

Federico Chiesa potrebbe presto essere un giocatore della Roma. Le indiscrezioni in tal senso si moltiplicano: la situazione

Roma non molla. Federico Chiesa resta nel mirino dei giallorossi. I Friedkin in tal senso non si sbilanciano, ma sarà l’ex viola il colpo dell’estate romanista. Lo avrebbero assicurato a Daniele De Rossi, resta il condizionale soltanto perchè manca l’ufficialità, ma gli avvicendamenti fra tecnico e calciatore ci sono stati. Anche al telefono.

Inoltre la nostra redazione è in grado di affermare che i contatti fra Ghisolfi, DS della Roma, e Ramadani, procuratore del calciatore, sono frequenti. Il problema – come aveva anticipato RomaForever.it – restano i bonus sulle presenze e i gol. L’accordo fra i club c’è da tempo. 20 milioni più 5 di bonus, questa la cifra da considerare.

Federico Chiesa alla Roma: la situazione

L’ingaggio, poi, è il secondo punto in chiusura. Si è partiti da una base di 4,5 milioni a stagione. Grazie agli extra si può arrivare a 5,2. Non di più. Al momento la Roma non intende spingersi a 5,5. Le prossime settimane in tal senso saranno decisive. La nostra redazione ha appreso in esclusiva che potrebbe esserci l’annuncio a partire dal 18 luglio in poi. Precisamente dal 19.

L’esterno più vicino alla Roma (RomaForever.it)

Il motivo è semplice: il 18 del mese presentano la nuova maglia giallorossa. La società, dunque, vorrebbe subito mostrare la casacca di Chiesa. Naturalmente questo non significa che ci sarà in anteprima la presentazione del giocatore, semmai – a trattativa conclusa – potrà arrivare l’annuncio della società e le versioni della maglia dell’esterno potranno iniziare a circolare.

Le indiscrezioni social

Esattamente come è accaduto con quella di Dybala. Dal 21 al possibile 14 o 18. Restando in tema quel numero appartenne a Batistuta prima e a Cassano poi. Non proprio due qualsiasi. Al di là dei numeri, la Roma sarebbe pronta a mettere le mani su Chiesa. La nostra redazione lo ha anticipato, supportata anche dalle successive conferme arrivate da MilanoFinanza.

A queste si aggiunge l’ok possibile di un altro insider di mercato: Federico Terra, speaker radiofonico molto vicino ai canali della Roma conferma che la trattativa fra Chiesa e la Roma potrebbe essere già chiusa. Una voce comunque autorevole nell’ambiente giallorosso in grado di garantire, forse, qualche certezza in più. Se i texani, giustamente, restano abbottonati, i social pullulano di indicazioni. Il mercato romanista si fa rovente e le sorprese, a quanto pare, non sono finite.

Andrea Desideri
Published by
Andrea Desideri