Alvaro Morata sarà un nuovo giocatore del Milan. L’attaccante delle Furie Rosse ha scelto le disponibilità dei rossoneri per quanto riguarda contratto e ingaggio. L’attaccante era anche nel mirino dei giallorossi, ma ormai ha fatto la sua scelta. Il Milan, nello specifico, pagherà la clausola rescissoria di 13 milioni e potrà assicurarsi le prestazioni dello spagnolo.
Performance che, nello specifico, valgono 4,4 milioni a stagione considerando anche un quadriennale come garanzia di partenza. L’attaccante ritroverà la Serie A dopo la parentesi alla Juventus. Si sta per concretizzai un’avventura che dovrebbe durare all’incirca 1460 giorni. Il centravanti arriva in un periodo non semplice: i rossoneri sono in piena rifondazione e potrebbero volerci mesi prima di trovare la quadratura del cerchio.
Morata, visite mediche con il Milan
Il calciatore, tuttavia, si fida di Fonseca. Lo ha preferito a De Rossi per quanto riguarda il progetto e determinate garanzie. La prima è che i Diavoli rossoneri faranno la Champions League: i giallorossi, invece, no. Per questo l’ex bianconero ha preferito tornare passando dalla porta principale. La Roma è un progetto in evoluzione, mentre il Milan – per quanto si debba rifondare – gioca per obiettivi di vertice.
La situazione è chiara, ma non c’è rammarico per De Rossi e il resto della squadra. I proprietari della Roma sono concentrati sull’affare Chiesa e non solo: Morata non era una priorità. Gli attaccanti non mancano e, in tal senso, Sorloth potrebbe rappresentare il futuro giallorosso. Tammy Abraham, parlando di presente, potrebbe approdare proprio al Milan come compagno da affiancare a Morata.
Aspettando Abraham
Due al prezzo di uno, nel vero senso della parola, perchè i rossoneri si erano imposti di andare su Zirkzee, ma con gli stessi soldi hanno preferito virare su altro. 15 milioni di clausola rescissoria sono sembrati troppi, non abbastanza per rischiare l’acquisto di un solo cartellino. L’inglese accetta il Milan e presto potrebbe andare a far compagnia allo spagnolo. Un pizzico di Roma, fra rimpianti e possibilità, approda in rossonero. Lunedì potrebbe arrivare l’ufficialità, poi visite mediche e firma sul contratto. Di giallorosso, Morata, vedrà soltanto la casacca della Nazionale Spagnola.