Corsa+scudetto%2C+Simone+Inzaghi+non+trascura+la+Roma%3A+%26%238220%3BSta+lavorando+bene.+E+poi+c%26%238217%3B%C3%A8+De+Rossi%26%238230%3B%26%238221%3B
/2024/07/13/corsa-scudetto-simone-inzaghi-non-trascura-la-roma-sta-lavorando-bene-e-poi-ce-de-rossi/amp/
CalcioMercato

Corsa scudetto, Simone Inzaghi non trascura la Roma: “Sta lavorando bene. E poi c’è De Rossi…”

L’allenatore dell’Inter, Simone Inzaghi, vede anche la Roma tra le possibili avversarie per il titolo

Siamo ancora a luglio, i club hanno appena iniziato i loro ritiri estivi e il calciomercato è appena entrato nel vivo. Lanciarsi oggi in pronostici per lo scudetto è azzardato, ma di sicuro è possibile avere un’idea sulle squadre che andranno a contendersi il titolo. In prima fila c’è ovviamente l’Inter, campione d’Italia in carica e forte di una rosa molto attrezzata praticamente in ogni reparto.

Lo scorso campionato i nerazzurri hanno inflitto distacchi abissali alle avversarie: 19 punti sul Milan, 23 sulla Juventus, 25 sull’Atalanta e addirittura 41 sul Napoli che pure aveva trionfato l’anno precedente. In più, ad un organico già di grande livello l’Inter ha già aggiunto elementi come Taremi e Zielinski: i favoriti restano i nerazzurri, ma le altre squadre non rimangono a guardare.

La Juventus, ad esempio, ha già messo a segno tre ottimi colpi come Di Gregorio, Douglas Luiz e Khephren Thuram e anche il Milan si prepara a regalare a Fonseca qualche innesto di spessore (Morata?). Poi c’è il Napoli di Antonio Conte, che ha chiuso per Spinazzola e Buongiorno e ha ricucito con capitan Di Lorenzo. E per quanto riguarda la Roma?

Simone Inzaghi elogia la Roma: il tecnico piacentino la considera per il titolo

Per Simone Inzaghi ci sono anche i giallorossi tra gli avversari per lo scudetto (Romaforever.it)

I giallorossi si sono rinforzati con l’arrivo di Enzo Le Fée dal Rennes, ma sono tanti i giocatori che hanno lasciato o lasceranno Trigoria: Ghisolfi sa bene che dovrà lavorare sodo per trovare sostituti all’altezza praticamente in tutti i reparti. Eppure, nonostante il sesto posto dello scorso anno e un calciomercato estivo che fin qui non ha ancora entusiasmato, Simone Inzaghi crede che anche il club capitolino possa rientrare tra quelli che lotteranno per lo scudetto.

Nel corso della conferenza stampa in cui il tecnico piacentino ha ufficializzato il suo rinnovo con l’Inter fino al 2026, Inzaghi ha parlato anche delle rivali che proveranno a scucire il tricolore dalle maglie nerazzurre. Qualcuno le vede solo come parole di circostanza, ma l’allenatore interista sceglie di non escludere nemmeno la Roma: Sta lavorando bene, le parole di Simone Inzaghi, che poi sottolinea quanto sia importante per i giallorossi avere un tecnico come Daniele De Rossi.

Simone Inzaghi ritiene poi che anche Conte e Fonseca siano due grandi allenatori: stesso discorso per Baroni, su cui ha voluto puntare la Lazio di Lotito. “Non sottovaluterei l’Atalanta – le sue parole riportate da Tuttomercatoweb.com – che ha un’ottima guida come Gasperini e ha fatto benissimo negli ultimi anni“.

Roberto Naccarella
Published by
Roberto Naccarella