Cristiano Giuntoli sta cercando di spingere Matias Soulé verso l’uscita, le offerte per l’argentino dopo tutto in questo calciomercato non mancherebbero ma solamente una sembra più seria delle altre: e la Roma non c’entra in questo caso, ma il Leicester sì. L’argentino piace e non poco agli inglesi. Per lui avrebbero già fatto un’offerta formale di 25 milioni di euro più 5 di bonus. Un’offerta che non poteva non destare l’interesse del club bianconero, fortemente intenzionato a lasciare partire il proprio giocatore. Purtuttavia, sembra che la cifra esibita non basti ancora per mettere d’accordo tutti. La Juventus infatti chiede qualcosa di più.
Secondo fonti vicine al club piemontese, la Juve sta cercando di tirarla per le lunghe, quantomeno per fare salire ancora un po’ il prezzo del giocatore. La cifra che probabilmente segnerebbe la svolta sarebbe intorno ai 30 milioni di euro, premi inclusi. Una cifra non così lontana dalla prima proposta degli inglesi che quindi potrebbero aggiustare il tiro per arrivare alla stretta di mano con la Signora a stretto giro. Se ciò accadesse, Soulé sbarcherebbe nel campionato più prestigioso del mondo e si vedrebbe triplicare il proprio ingaggio: sarà intorno ai 2,5-3 milioni. In un primo momento il giocatore aveva dato il suo assenso alla trattativa.
Poi però, secondo quanto riportato dall’esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio, Soulé non sarebbe più così sicuro della scelta d’oltremanica e anzi pare preferisca la Roma. Un clamoroso dietrofront. In realtà la Roma non ho ancora presentato un’offerta formale per il fantasista argentino l’altr’anno in forza al Frosinone, dove ha fatto benissimo. Florent Ghisolfi si è limitato solamente a sondare il terreno, chiedendo informazioni nell’ambito della trattativa per Federico Chiesa. Per ora la valutazione fatta da Giuntoli sembra eccessiva per le casse giallorosse. Per cui per il momento la Roma rimane alla finestra in attesa di sviluppi.
Nel frattempo però è lieta di incassare la preferenza del giocatore. Il quale adesso è alla Continassa per la preparazione precampionato, nella speranza di poter rimanere coi compagni. Una speranza destinata presto a svanire. Perché, al contempo, sa di essere uno dei nomi destinati a partire nel caso arrivasse l’offerta giusta. Anche perché la Juve sta faticando a piazzare gli esuberi e ha bisogno di entrate per poter completare la rosa al servizio del nuovo allenatore, l’italo-brasiliano Thiago Motta. Giuntoli, nell’attesa di veder partire Milik, Kostic, De Sciglio, McKennie, Rugani e Arthur, scommette dunque sull’uscita dell’argentino. Che – se proprio – non disdegnerebbe un’attico con vista Colosseo…