Ormai non ci sono più dubbi: Rick Karsdorp è pronto a lasciare la Roma, probabilmente già nelle prossime ore. Il terzino olandese si sta allenando a parte, dato che non rientra più nei piani della società e di Daniele De Rossi. La sua esperienza nella Capitale, caratterizzata da 157 presenze e un gol in sei stagioni, è giunta al capolinea.
Negli ultimi giorni sono arrivate due importanti offerte dalla Turchia per il giocatore. Il classe 1995, secondo quanto riportato anche dal quotidiano romano Il Tempo, ha infatti ricevuto delle proposte molto interessanti sia dal Besiktas che dal Trabzonspor. In un primo momento la priorità di Karsdorp era fare rientro in Olanda – si era parlato di un sondaggio da parte del Feyenoord, suo ex club – ma i corteggiamenti dei due club turchi lo hanno convinto a valutare molto attentamente l’ipotesi di un’avventura nella Super Lig.
Sempre secondo Il Tempo il terzino olandese avrebbe già espresso la propria preferenza. Tra le due, infatti, il romanista sceglie il Besiktas specialmente per un motivo: il tecnico delle ‘Aquile nere’ è Giovanni Van Bronckorst, che ha già avuto modo di allenare il difensore all’epoca del Feyenoord. I due si apprezzano molto e questo sembra favorire l’approdo di Karsdorp al club bianconero.
Karsdorp-Roma, rapporto al capolinea: nuova avventura in Turchia
La Roma ha fretta di liberarsi di quello che è a tutti gli effetti un esubero ed è per questo che l’affare dovrebbe concludersi a strettissimo giro. La richiesta dei giallorossi è di 3-4 milioni di euro, una cifra che il Besiktas è disposto a spendere senza problemi per regalare a Van Bronckhorst il terzino richiesto.
Un addio, quello di Karsdorp, che non coglie affatto di sorpresa la tifoseria giallorossa. Qualche mese fa i rapporti tra il giocatore e il popolo di fede romanista si sono definitivamente incrinati: prima il clamoroso errore nella semifinale di andata di Europa League che ha spianato la strada al gol del vantaggio del Bayer Leverkusen, poi i fischi ricevuti dallo stadio Olimpico al momento della sua sostituzione nel secondo tempo, con tanto di reazione polemica da parte dell’ex Feyenoord (che si è diretto negli spogliatoi).
Probabilmente l’avventura di Karsdorp in maglia giallorossa era già finita lì: ora manca solo l’ufficialità prima di poter cominciare una nuova avventura in Turchia.