Calciomercato Roma, De Rossi chiama e En-Nesyri accetta: ecco la cifra monstre…

Secondo le ultime di calciomercato, la Roma è ad un passo da En-Nesyri: l’accordo è praticamente quasi fatto

Giulio Benatti -
Tempo di lettura: 2 minuti
en-nasyri siviglia
Il forte attaccante del Siviglia Youssef En-Nesyri durante un’esultanza – romaforever.it

 

Quasi fatta per Youssef En-Nesyri alla Roma: la svolta nel calciomercato dopo una chiamata improvvisa di Daniele De Rossi alla punta. La stella marocchina della società andalusa sembrava in procinto di rinnovare coi biancorossi spagnoli ma all’improvviso il colpo di scena. En-Nesyri rifiuta l’offerta del Fenerbahce di José Mourinho e fissa la data per incontrarsi con la Roma per definire i dettagli del suo passaggio in giallorosso: sarà lunedì prossimo. Fra due giorni scarsi, dunque, la Roma potrebbe avere la nuova punta in grado di sopperire alle partenze di Tammy Abraham e dell’ormai lontano Romelu Lukaku.

Eppure, in un primo momento, il progetto dello Special One aveva scommesso fortemente sull’arrivo di En-Nesyri, come rimpiazzo di Edin Dzeko. Tuttavia, le lungaggini nelle trattative col Siviglia stesso hanno permesso a De Rossi di inserirsi nei giochi. La chiamata del manager giallorosso è risultata, in definitiva, determinante per discernere il futuro dell’attaccante marocchino. Tant’è che se prima erano i turchi in vantaggio, ora è la Roma ad effettuare il sorpasso, portandosi ad un passo dalla firma della goleador. Un colpo di scena che in pochi, persino a Trigoria, pensavano potesse concretizzarsi realmente.

Tramontata la possibilità di rinnovare, duqnue, per evitare di perderlo a zero il Siviglia ha dovuto sedersi al tavolo delle trattative. Salvo che la cifra esposta sulla tavola non fosse inferiore a 20 milioni. Il club di Istanbul, dopo una prima offerta di 15 milioni, stava cercando di convincere il Siviglia ad accettare la seconda proposta che prevedeva la contropartita Kahveci, un giocatore preteso dagli andalusi da molto tempo. Però la Roma per En-Nesyri avrebbe sbaragliato la concorrenza nel calciomercato mettendo nel piatto 30 milioni per dare la svolta alla trattativa. Un’offerta che non poteva lasciare indifferenti i 7 volte campione d’Europa…

Così, dopo le partenze di Romelu Lukaku, Sardar Azmoun e Andrea Belotti, la Roma vuole rinforzare il reparto dove finora c’è solamente Tommy Abraham come referenza offensiva. La punta inglese ha però davanti a sé un’offerta del Milan. E non vedrebbe male proseguire la sua carriera nel club rossonero dopo il grave infortunio al ginocchio. Pertanto, il Milan, che ha visto andarsene uno dei suoi giocatori emblematici, Olivier Giroud, rappresenta la chiave per portare En-Nesyri nella capitale. Al momento, secondo quanto riportato da El Nacional, lunedì ci sarà l’incontro decisivo per definire il tutto tra il giocatore e la Roma. Mentre il Siviglia si sta già sfregando le mani e arride coi dollari negli occhi all’incontro…