Calciomercato Roma, Ghisolfi sta monitorando diversi profili per le corsie laterali: possibile un incredibile colpo dalla Saudi Pro League?
La Roma, qualche giorno fa, ha iniziato la preparazione atletica a Trigoria. Dopo un inizio con pochissimi uomini a disposizione, De Rossi sta ritrovando alcuni elementi della rosa. In settimana, si è aggregato alla squadra anche Enzo Ghisolfi: dopo Sangaré, il centrocampista francese è stato il secondo colpo targato Ghisolfi. Il nuovo direttore dell’Area Tecnica ha tantissimo lavoro da fare in queste settimane così calde: ci sono molti reparti da sistemare. In attacco, ad esempio, non è rimasto più nessuno: Lukaku è tornato al Chelsea, il Gallo Bellotti ha iniziato una nuova avventura con il Como mentre per Abraham si aspetta la giusta offerta (il calciatore è fortemente voluto da Fonseca, nuovo allenatore del Milan).
I giallorossi vogliono sistemare anche le corsie laterali: sono tanti i profili monitorati in queste prime settimane di luglio. Nelle ultime ore, è arrivata una voce assai incredibile dall’Inghilterra: Ghisolfi, come terzino destro, avrebbe messo nel mirino un calciatore della Saudi Pro League.
La Roma continua a lavorare sul mercato: Ghisolfi deve necessariamente rinforzare diversi reparti per dare un organico competitivo nelle mani di Daniele De Rossi. I giallorossi non hanno bisogno soltanto di un attaccante: serve infatti un terzino destro. I capitolini hanno perso Rasmus Kristensen e hanno escluso dai propri progetti Rick Karsdorp: il laterale è alla ricerca di una nuova sistemazione. Stando alle ultime indiscrezioni, il nome monitorato per le corsie laterali è davvero sorprendente. In questi ultimi mesi, i club arabi hanno sorpreso il mondo investendo tantissimi soldi per acquistare profili pazzeschi dal calcio europeo. La Roma, invece, potrebbe stupire tutti e portare in Italia un calciatore dalla Saudi Pro League.
Come anticipato da TEAMtalk, i giallorossi vorrebbero avere un nuovo giro di contatti con l’Al-Hilal per capire la fattibilità dell’operazione. L’interesse per il classe 1999 è reale ma c’è da battere la concorrenza. Su di lui, infatti, ci sono società come Tolosa, Nottingham Forest e Aston Villa. Proprio il club di Premier League sarebbe attualmente in vantaggio: superarli non sarà sicuramente semplice. Il terzino destro, nel corso della sua carriera, ha messo a referto 6 gol e 20 assist in 147 partite complessive. A proposito di campionato arabo: la Roma sta per cedere Aouar all’Al Ittihad.