Trevisani+su+Le+F%C3%A9e%3A+%26%238220%3BE%26%238217%3B+talentuosissimo%2C+ma+%C3%A8+difficile+che+impatti+bene%26%238230%3B%26%238221%3B
/2024/07/12/trevisani-su-le-fee-e-talentuosissimo-ma-e-difficile-che-impatti-bene/amp/
News

Trevisani su Le Fée: “E’ talentuosissimo, ma è difficile che impatti bene…”

Il giornalista ha commentato a Cronache di Spogliatoio il nuovo acquisto della Roma: tanti elogi ma anche qualche perplessità

Enzo Le Fée è stato, di fatto, il primo colpo dell’era Ghisolfi. Il nuovo direttore sportivo ha deciso di puntare fortemente sul centrocampista francese prelevato dal Rennes. Con il classe 2000 i giallorossi hanno puntellato il centrocampo con un giocatore molto talentuoso e ora dovranno concentrarsi a rinforzare gli altri reparti.

Uno su tutti, ovviamente, l‘attacco. Le richieste di De Rossi sono due: un esterno e un centravanti. Se da un lato è sempre viva (e vicina alla chiusura, secondo alcuni rumors) la pista Chiesa, sul fronte sostituto di Lukaku sono stati vagliati tanti nomi in queste settimane, ma piano piano i nomi sul taccuino vengono depennati perché orientati verso altri lidi: Morata vicino al Milan e Mikautadze instradato verso il Monaco sono gli esempi più lampanti.

Trevisani su Le Fée: “Il nostro non è un campionato facile”

Enzo Le Fée (RomaForever.it)

Intanto il nuovo arrivato si è messo subito a disposizione di Daniele De Rossi e ha iniziato la preparazione a Trigoria. Per averlo la Roma ha sborsato 23 milioni più bonus, cifra che fa intendere che il club punta molto su di lui. Dell’acquisto del francese ha parlato a Cronache di Spogliatoio Riccardo Trevisani, telecronista e opinionista. Alla domanda se si aspetta una stagione da protagonista da parte di Le Fée Trevisani ha commentato: “E’ molto difficile che un giocatore con questo tipo di caratteristiche impatti subito bene – ha esordito – Si tratta di un calciatore che ha tantissimo talento. E’ una mezzala che si sposa benissimo con le idee di calcio di De Rossi ed è indubbiamente forte“.

Poi il giornalista prosegue ponendosi però qualche interrogativo: “Secondo me è stato pagato un filo troppo e soprattutto la domanda è: come impatterà nel nostro campionato? La Serie A non è un campionato facile“. Il discorso è comprensibile: in quella zona di campo e con quelle caratteristiche serve una squadra che si adatti perfettamente al suo calcio e che possa far rendere il calciatore al massimo, ma al tempo stesso sarà compito del centrocampista immedesimarsi in un campionato diverso da quello francese. Solo il tempo potrà dare delle risposte a tutte queste domande.

Mattia Mortarotti
Published by
Mattia Mortarotti