Roma-Soulè, la situazione reale: dalla foto con Dybala, alle voci di mercato. Cosa sta succedendo

Matias Soulè nel mirino della Roma. La reale situazione attorno a un affare che potrebbe cambiare il mercato dei giallorossi e non solo

Andrea Desideri -
Tempo di lettura: 2 minuti
Matias Soulè
Matias Soulè accostato alla Roma (RomaForever.it)

Matias Soulè non è mai stato concretamente vicino alla AS Roma. Si può parlare, tuttavia, di interessamento reale. È vero che sono stati fatti dei sondaggi. Così come è plausibile dire che i giallorossi lo hanno seguito molto attentamente. Affermare, però, che Roma e Juve si stanno incontrando per parlare dell’argentino è quantomeno pretestuoso.

I bianconeri sono a colloquio con i giallorossi per altri motivi (Federico Chiesa) e la nostra redazione, come sta avvenendo da settimane, è in grado di affermare che tra Ghisolfi e Giuntoli sono stati fatti diversi nomi. In primis quelli di El Shaarawy e Cristante, perchè il DS bianconero tiene a rafforzare la linea azzurra della Vecchia Signora.

Roma-Soulè, la verità sulla trattativa

Quello che è chiaro, però, è anche il volere di Daniele De Rossi. DDR ha chiarito definitivamente alla società che, se certe pedine andranno vendute, sarà soltanto in funzione di un’offerta irrinunciabile. Il centrocampista friulano e l’esterno ex Milan non sono incedibili, ma quasi. Quindi vederli andar via in funzione di possibili contropartite tecniche è quantomeno improbabile.

Soulè Matias Roma
La verità sulla trattativa per il 21enne di Mar de La Plata (RomaForever.it)

Diciamo pure impossibile. Veniamo, dunque, al nome di giornata: Matias Soulè. Il ragazzo viene valutato tra i 30-35 milioni. Una base di partenza proibitiva per la Roma che ne ha già spesi 23 per Enzo Le Fèe e ne spenderà altri 25 (verosimilmente) per arrivare a Federico Chiesa. Quindi il primo ostacolo è monetario, il secondo impedimento alla trattativa dipende dal ruolo: è vero che il giovane si è fatto una foto con Dybala, e tutti – o quasi – hanno pensato che potesse arrivare a Roma.

Le intenzioni giallorosse

Se, però, il giocatore arrivasse nella Capitale, andrebbe a occupare il posto della Joya. La quale ha affermato che non ha alcuna intenzione di allontanarsi da Roma. Aspetta la società per parlare di rinnovo. Altri discorsi, invece, verranno fatti per quanto riguarda il vice dell’ex Juventus: al momento il maggior indiziato a sostituirlo è Tommaso Baldanzi.

Primo investimento fatto da De Rossi come allenatore a gennaio dello scorso anno. Il tecnico punta su di lui: questo vuol dire che difficilmente chiederà altri sforzi alla società per occupare quella casella di campo. Secondo fonti vicine alla Roma, pervenute alla nostra redazione, Soulè in giallorosso resterà soltanto una suggestione. La conferma in tal senso arriva anche dalla stampa argentina. Il ragazzo sembrerebbe essere vicino al Leicester, gli inglesi sarebbero pronti a chiudere la trattativa intorno ai 30 milioni. Il dialogo tra Roma e Juventus continua, ma soltanto per Federico Chiesa.