L’attaccante del Villarreal Alexander Sorloth avrebbe scelto di trasferirsi a Roma a partire da questa sessione di calciomercato. Questo è ciò che emerge nelle ultime ore. Florent Ghisolfi, infatti, avrebbe trovato l’accordo di massimo con il calciatore e con il suo entourage. A 28 anni per il bomber norvegese ci potrebbe, dunque, essere l’occasione di arrivare a giocare nel calcio italiano.
Sorloth lo scorso anno è stato protagonista di una stagione stellare con gli spagnoli del Villarreal. Con la maglia del sottomarino giallo, infatti, ha messo a segno ben 23 gol nella Liga spagnola e 3 in Uefa Europa League. Numeri davvero molto importanti. Il club spagnolo non vorrebbe privarsi del calciatore a cuor leggero. Sorloth, infatti, è stato una vera e propria macchina da gol negli ultimi 12 mesi.
Anche nella stagione antecedente in Liga, con la maglia della Real Sociedad, il norvegese non aveva deluso le aspettative, siglando 12 gol in campionato e altri 4 fra Coppa del Re e Uefa Europa League.
Quali dettagli mancano per chiudere la trattativa che porterebbe Alexander Sorloth a vestire la maglia giallorossa fin da subito? Ecco tutto quello che c’è da sapere.
Alexander Sorloth e il suo accordo con la Roma: resta da convincere il Villarreal. Ecco cosa manca per chiudere
Il norvegese è assolutamente convinto del progetto della Roma e sarebbe già d’accordo con Ghisolfi e De Rossi per trasferirsi fin da subito nella Capitale. A 28 anni si tratta di una occasione unica per il calciatore della nazionale norvegese che fa coppia con Haaland nel reparto offensivo.
Quello che manca ancora, però, è l’intesa fra il club giallorosso e il sottomarino giallo. Il Villarreal – forte di una scadenza di contratto del giocatore fissata per il 30 giugno del 2028 – chiede non meno di 38 milioni di euro. Questa cifra non è casuale, dal momento che rappresenta l’esatta clausola fissata alla firma del contratto. Chi vuole Sorloth, dunque, deve sborsare quella cifra.
La Roma non ha intenzione di spendere tutti quei soldi e, dunque, sta puntando fortemente sulla volontà del calciatore. Ghisolfi sta valutando, come alternativa, anche la pista legata al nome del marocchino del Siviglia En-Nesyri.