Sarebbe proprio il Fenerbache allenato da José Mourinho a soffiare alla Roma uno dei grandi obiettivi per l’attacco. Lo Special One, infatti, avrebbe richiesto espressamente alla propria dirigenza l’acquisto di una punta importante che possa togliere diversi grattacapi ai turchi nella prossima stagione in fase offensiva.
La Roma negli ultimi giorni aveva fatto un sondaggio molto importante per assicurarsi le prestazione del forte attaccante marocchino Youssef En-Nesyri del Siviglia. L’attaccante è un classe 1997 ed è, quindi, nel pieno della sua brillante carriera. Quello che sta attirando le attenzioni di parecchi club, poi, riguarda il suo contratto in scadenza nel 2025.
Il Siviglia, la squadra spagnola proprietaria del suo cartellino, non ha ancora trovato l’accordo per rinnovare la punta marocchina e, dunque, per non perdere a zero il calciatore il prossimo anno, non può fare altro che ascoltare le offerte provenienti dal mercato ed eventualmente venderlo al prezzo migliore.
La Roma sembrava avanti nell’aggiudicarsi le prestazioni del bomber marocchino, ma nelle ultime ore sarebbe stata superata dal pressing di una sua vecchia conoscenza. L’ex allenatore giallorosso Mourinho, infatti, vorrebbe il marocchino con sé nella sua nuova avventura in terra turca al Fenerbache.
Il bomber del Siviglia e del Marocco nella scorsa stagione ha realizzato 16 gol nella Liga e, complessivamente, 20 gol in tutte le competizioni disputate dalla squadra andalusa. En-Nesyri con la maglia del Marocco si è spinto fino alla semifinale del Mondiale in Qatar del 2022, segnando anche 2 gol – contro Canada nel girone e Portogallo nei quarti di finale – in quella competizione.
En-Nesyri fa gola a tanti club, ma sarebbe proprio il Fenerbache in vantaggio. Il Siviglia si “accontenterebbe” di una cifra intorno ai 18-20 milioni di euro per lasciar partire in questa sessione di mercato la punta marocchina.
L’attuale stipendio dell’attaccante è di 1,5 milioni all’anno, ma la squadra turca avrebbe messo sul piatto una offerta irrinunciabile da 6 milioni di euro all’anno per convincere il calciatore ad accettare il trasferimento. Una cifra, di certo, non raggiungibile dalla Roma.