Non solo Chiesa: forte interesse per un altro juventino

Mattia Mortarotti -
Tempo di lettura: 2 minuti
Roma interesse Soulé calciomercato
L’esultanza dei giocatori della Juventus (RomaForever.it)

La notizia di ieri è sicuramente quella che è rimbalzata in serata e rilanciata da Milano Finanza: Federico Chiesa sarebbe ad un passo dal vestire la maglia della Roma. Nelle ultime ore ci sarebbe stata l’accelerata tra le due parti che, secondo il sito specializzato, porterebbe al semaforo verde per la trattativa più importante del mercato giallorosso.

L’accordo tra le due società ci sarebbe da tempo sulla base di 25-30 milioni di euro, mentre, al momento, manca il sì del giocatore, tentato anche dalla possibilità di approdare in Premier League. Per Daniele De Rossi l’esterno bianconero sarebbe il giocatore ideale per l’attacco giallorosso: la coppia che andrebbe a formare con Paulo Dybala potrebbe far sognare i tifosi in attesa dell’arrivo del centravanti.

Fabrizio Romano: “Interesse della Roma per Soulé, si attende l’offerta formale”

Roma interesse Soulé calciomercato
Matias Soulé con la maglia del Frosinone (RomaForever.it)

Non tutto però potrebbe potrebbe essere così semplice. Se è vero che la Juventus ha deciso di vendere il suo numero 7, il giocatore non ha mai dato una vera e propria sicurezza di accettare la proposta giallorossa. Tanto che l‘euforia iniziale dei tifosi ha iniziato a raffreddarsi proprio per le continue incertezze trapelate.

Proprio per questo il club starebbe anche valutando un piano B. A rivelarlo è probabilmente il massimo esperto di calciomercato, Fabrizio Romano. Il giornalista, in modo neanche troppo sibillino, ha infatti postato ieri un articolo riguardante un forte interesse della Roma per un altro giocatore bianconero: Matias Soulé.

Il classe 2003, anche lui esterno d’attacco, precluderebbe, di fatto, l’arrivo di Chiesa. Pare infatti impossibile che il club metta sul piatto quasi 70 milioni per due giocatori che ricoprono lo stesso ruolo. Romano ha aggiunto che la Juve non abbasserebbe la sua richiesta iniziale di 35-40 milioni e che sul giocatore c’è un forte interesse anche di alcuni club di Premier League. La Roma, però, starebbe valutando di fare un’offerta ufficiale alla Vecchia Signora e qualora accadesse, probabilmente, significherebbe che la strada per arrivare a Chiesa non sarebbe più molto percorribile.