Florent Ghisolfi sta cercando di rinforzare tutti i reparti, così da consegnare a Daniele De Rossi una rosa davvero competitiva. Il direttore sportivo deve necessariamente trovare anche qualche difensore, dato che nei giorni scorsi l’organico ha perso dei pezzi importanti in quella zona del campo. Basti pensare a Diego Llorente, che ha terminato il suo prestito in giallorosso per cominciare una nuova avventura con il Betis Siviglia.
In più c’è sempre il dubbio Chris Smalling: l’inglese ha ribadito che non gli dispiacerebbe rimanere nella Capitale, ma la Roma sembra ormai aver deciso di fare a meno dell’ex Manchester United (molto richiesto soprattutto in Arabia Saudita). Ecco perché l’ex diesse del Nizza sta cercando di stringere per alcuni degli obiettivi che possono davvero fare al caso di DDR.
Okumu, il Reims chiede 15 milioni alla Roma: in corsa ci sono “pochi club”
Uno di questi è certamente Joseph Okumu, 27 anni, difensore centrale dello Stade Reims e della Nazionale keniota. Okumu è arrivato al Reims lo scorso anno e in questa stagione ha provato a ritagliarsi più spazio possibile nelle gerarchie di mister William Still, collezionando 23 presenze e una rete. Proprio grazie a questa sua esperienza in Ligue 1 si è fatto notare anche da Florent Ghisolfi, che nella scorsa stagione ricopriva la carica di direttore sportivo del Nizza.
Al manager francese il profilo del keniota piace parecchio e farebbe davvero di tutto per portarlo a Trigoria in questo calciomercato estivo. Un’operazione comunque non semplice: il Reims chiede infatti 15 milioni di euro per acconsentire al suo trasferimento. In più la Roma teme che sul giocatore ci sia troppa concorrenza, anche se su questo aspetto l’agente del giocatore è stato molto chiaro.
“Pochi club sono in corsa, ma non posso ancora dire quali”, ha detto l’agente ai microfoni di PulseSport. Al momento non è chiaro se tra quei pochi club ci sia effettivamente anche la Roma: di certo, almeno stando ai rumors, Okumu è uno dei nomi che Ghisolfi sta seguendo con maggiore attenzione.
Nel corso della sua carriera il giocatore keniota ha vestito anche le maglie dell’Elfsborg e del Gent: con quest’ultimo club ha vinto la Coppa del Belgio nella stagione 2021-2022. Ora si sente pronto per quella che sarebbe senz’altro una svolta importante nella sua carriera.