La Roma è piuttosto irritata dal tira e molla di Federico Chiesa, che non è convinto della proposta dei giallorossi e sembra orientato verso altri lidi (Premier?). Un comportamento che non sta piacendo a Florent Ghisolfi e al club, che vogliono invece giocatori entusiasti di vestire la maglia giallorossa e desiderosi di scrivere capitoli importanti nella storia di questa squadra.
Vanno proprio in questa direzione le parole appena pronunciate da Samuel Dahl, che al contrario dell’attaccante bianconero sembra ritenere la Roma il miglior approdo possibile. Nella giornata di ieri è trapelato che i giallorossi sono ormai in chiusura con il Djurgardens per il terzino sinistro: il classe 2003, che di recente ha esordito anche con la Nazionale svedese (lo scorso gennaio contro l’Estonia, ndr), dovrebbe passare alla Roma per una cifra intorno ai 3,5 milioni di euro.
Ghisolfi ha deciso di puntare su di lui per riempire il vuoto lasciato da Leonardo Spinazzola, che ha lasciato i capitolini al termine del suo contratto e ha cominciato una nuova avventura con il Napoli di Antonio Conte. Il 21enne nei suoi due anni al Djurgardens ha conquistato sempre più spazio, dimostrando di avere ottime qualità sia sul piano offensivo che difensivo.
Proprio Samuel Dahl ha parlato ai microfoni di Expressen per provare a fare chiarezza su quello che sarà il suo futuro. Come accennato, il calciatore è stato fin troppo chiaro: il corteggiamento della Roma è il massimo per il giovane talento. “È un passo incredibile, una squadra incredibile, un club incredibile in Europa. È fantastico che si parli di questo club“, ha detto il terzino sinistro, che sa bene che all’inizio potrebbe trovare qualche difficoltà vista l’ampia concorrenza.
Un aspetto che non lo preoccupa, dato che anche quando è arrivato nel Djurgardens era considerato una riserva: con il passare del tempo Samuel Dahl ha convinto sempre di più il suo allenatore. Ma allora, viste queste parole di grande affetto nei confronti della Roma, si può immaginare qualche comunicazione ufficiale nei prossimi giorni?
Dahl chiarisce che parlerà con il direttore sportivo Andersson, anche se nell’intervista a Expressen aggiunge che in realtà “non c’è molto da dire“: la decisione è già presa e la trattativa è ormai in via di definizione.