Edin Dzeko non dimentica Roma: “Non è stato facile andare via, volevo vincere con l’Inter”

Edin Dzeko torna a parlare della Capitale. Gli anni a Roma gli sono rimasti nel cuore: cos’ha detto il Cigno di Sarajevo

Andrea Desideri -
Tempo di lettura: 2 minuti
Roma Dzeko
Dzeko non dimentica la Roma (RomaForever.it)

Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano. Legge non scritta, ma cantata grazie a Venditti, che vale anche per Edin Dzeko. Il Cigno di Sarajevo torna a parlare di Roma e della Roma. L’attaccante ha passato anni magnifici nella Capitale. Terzo nella storia del club per marcature messe a segno, ma la sua parabola all’ombra del Colosseo va ben oltre i numeri.

Dzeko in Italia, e a Roma, ha costruito una famiglia mettendo tutto quello che aveva. Poi ha chiamato l’Inter: lui è andato via sapendo che con Fonseca non avrebbe avuto spazio. La lite per la fascia da capitano, gli attriti finali non hanno cancellato un periodo magico. Oggi a distanza di anni lo ripropone a parole e non nasconde l’emozione: “A Roma sono stato benissimo. Non sono andato via a cuor leggero ma volevo vincere e con l’Inter ho conquistato quattro trofei”.

Dzeko non dimentica: “Ho Roma nel cuore”

Una tiratina d’orecchi all’ambiente, non in riferimento ai tifosi, ma a chi magari gestisce. Sarebbe servito vincere di più, ma questo era ovvio. Quello che invece non sembra scontato è l’amore del centravanti per la Capitale. Motivo per cui quando tornerà all’Olimpico non sarà mai considerato un avversario dal pubblico.

Dzeko Roma
L’attaccante bosniaco ricorda gli anni in giallorosso (RomaForever.it)

Ora, al Fenerbahce, ritroverà un altro ex Roma molto amato: Josè Mourinho. Con lui la Roma ha vinto e magari insieme a Edin Dzeko parleranno di vizi e virtù della Capitale che tenta, ipnotizza e lascia con il cuore gonfio. Anzi, con il cuore acceso da una passione, citando l’inno. Amore che non tramonta mai, neppure quando la lontananza prova a mettere distanza fra ciò che è stato e quello che poteva essere. Conta ciò che è: sempre e comunque passione sconfinata. Alla prossima, per Edin Dzeko, che magari incontrerà la Roma da avversario ma l’attaccamento a certi colori non sarà mai scalfito.