Calciomercato Roma, sfuma il grande obiettivo per l’attacco: “Va al Monaco”

Calciomercato Roma: sfuma la grande occasione per l’attacco

Francesco Dando -
Tempo di lettura: 2 minuti
Calciomercato Roma sfuma grande obiettivo
Ghisolfi (Romaforever.it)

Calciomercato Roma, sfuma definitivamente il grande obiettivo (e sogno) per il reparto offensivo: accordo trovato con il Monaco..

La Roma sta lavorando tantissimo in questo particolare periodo dell’anno: Daniele De Rossi ha già iniziato la preparazione atletica ma la coperta è piuttosto corta in più di un reparto. Come se non bastasse, sono tanti i calciatori in uscita che hanno già preparato le valigie: si pensi ad Abraham, messo sul mercato dai giallorossi che vogliono un’offerta importante per lasciarlo partire. Altri, come Lukaku, Belotti e Spinazzola, hanno già salutato la squadra.

Florent Ghisolfi ha già concluso un paio di colpi interessanti: dopo aver prelevato Sangaré dal Levante, il nuovo Direttore si è fiondato su Enzo Le Fée. La trattativa con il Rennes è stata tutt’altro che semplice: per fortuna, l’ex Nizza è riuscito subito ad avere il sì del calciatore per poi trovare l’intesa con il club francese. Nella serata di ieri, è anche arrivata la presentazione ufficiale con le sue prime parole in giallorosso (qui per leggerle). Ghisolfi, nel frattempo, sta lavorando tantissimo anche per concludere un colpo in attacco: al momento, De Rossi non ha un vero e proprio centravanti. L’obiettivo numero uno è però sfumato: perso il grande eroe di Euro 2024.

Calciomercato Roma, sfuma il grande obiettivo per l’attacco: le ultimissime

Calciomercato Roma sfuma grande obiettivo
Mikautadze pronto per Euro 2024 (Romaforever.it)

Dopo tanti rumors, è arrivata l’ufficialità: sfumato per la Roma il grande obiettivo per l’attacco. I giallorossi avevano messo nel mirino Mikautadze, attaccante del Metz che ha stupito tutti ad Euro 2024 con la maglia della sua Georgia. Lui e Kvaratskhelia formano una coppia esplosiva ed interessante. L’interesse era concreto: il bomber, anche in Ligue 1, aveva stupito tutti siglando 13 gol e 4 assist in appena 22 presenze complessive.

Il Metz è retrocesso in Ligue 2: nonostante ciò, qualche giorno fa aveva riscattato l’attaccante dall’Ajax. Il georgiano, a quanto pare, andrà a giocare nel Monaco: nessun cambio di campionato per il classe 2000. In mattinata, Ghisolfi stava puntando tantissimo il calciatore 23enne e voleva mettere i bastoni tra le ruote al club del Principato. Il presidente del Metz, proprio nelle ultime ore, aveva confermato le varie ipotesi. “C’è concorrenza, diverse squadre sono interessate a lui e le cose stanno procedendo lentamente. Ma potrebbe esserci un’accelerazione nella prossima settimana. Non c’è una cifra fissa, c’è concorrenza ed è molto positivo“: queste le sue parole. Il Monaco, quindi, ha piazzato la zampata definitiva e ha raggiunto l’accordo. A questo punto, la Roma virerà su altri obiettivi: Sorloth è sicuramente uno dei nomi più caldi.