Calciomercato Roma LIVE, la verità su Chiesa. Dybala: rinnovo sì, ecco quando. Esterni: nuova idea francese per Ghisolfi

Ieri da Milano è rimbalzata la notizia di un accordo vicino con l’esterno della Juve, si attendono novità importanti nelle prossime ore. Le altre trattative: Ghisolfi guarda ancora in Francia, nel mirino un laterale classe 2000

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: 4 minuti
Chiesa Roma
Federico Chiesa vicino alla Roma? Il punto – (RomaForever.it)

Chiesa è a un passo“, “Accordo vicinissimo“. Sono ore davvero frenetiche in casa Roma dopo che ieri – ve ne abbiamo parlato qui – è stata rilanciata la notizia di un’accelerazione sul fronte Chiesa. Il tira e molla con il calciatore del resto va avanti da giorni e proprio quando le strade tra il club giallorosso e l’attaccante bianconero sembravano allontanarsi ecco piovere quasi improvvisamente la classica “bomba di mercato“.

Da Milano un quotidiano più che autorevole (Milano Finanza, ndr) ha pubblicato infatti la notizia di un avvicinamento importante tra le parti tanto da ventilare, addirittura, la possibile firma imminente. Con il passare dei minuti tuttavia “l’ottimismo” circa una chiusura dell’operazione è progressivamente rientrato fino ad arrivare quasi ad una secca smentita. Ma come stanno realmente le cose allora? Al momento la situazione è in divenire: si lavora ad una cifra complessiva di 30 milioni, attese a stretto giro importanti novità in merito.

News calciomercato Roma oggi: trattative in diretta di venerdì 12 luglio 2024. Dybala, rinnovo dopo il matrimonio. Sky: nuova idea francese per Ghisolfi

Roma Smalling
Il difensore vuole rimanere nella Capitale (RomaForever.it)

Per quanto riguarda le altre trattive, in queste ore è sfumato definitivamente un obiettivo, anzi due. Niente Mikautadze per l’attacco, il georgiano – sul quale la Roma aveva provato ad inserirsi – andrà al Monaco. Stesso discorso per Nicolas Valentini, il centrale del Boca sarà della Fiorentina. Capitolo Dybala: dopo le rassicurazioni di De Rossi e Ghisolfi circa progetto e ambizioni societarie la Joya è sempre più vicina alla sua permanenza nella Capitale. C’è da trattare il rinnovo ma, stando alle ultime voci da Trigoria, se ne parlerà dopo il suo matrimonio, fissato tra poco più di una settimana. E, sommato il congedo che l’attaccante riceverà, le parti si siederanno attorno al tavolo di fatto quando ormai le famose clausole saranno scadute. L’unica incognita? Eventuali offerte irrinunciabili che arriveranno nel frattempo. Infine un’ultima news per le corsie laterali: Ghisolfi guarda ancora in Francia, occhi su Assignon del Rennes. Si segue anche Dahl.

Tutte le notizie sui giallorossi minuto per minuto

 

18.16 – Abraham verso l’addio: c’è l’accordo con una big di serie A

16.57 – Roma-Soulé: i dettagli sulla trattativa più calda del momento

14.18 – Corsa a due per il ruolo di vice Svilar: le ultimissime

14.00 – Se l’operazione Aouar dovesse andare in porto come sembra – tra domanda e offerta ballano alcuni milioni – si tratterebbe per il club dei Friedkin di un’importantissima plusvalenza. Preso un anno fa a zero, il calciatore verrebbe ceduto agli arabi per una cifra tra i 15 e i 18 milioni: un autentico colpo da maestro in ottica mercato.

13.38 – Ex obiettivi. Nicolas Valentini è virtualmente un giocatore della Fiorentina: il difensore ha già sostenuto le visite mediche per i viola nella giornata di ieri, adesso manca solo la firma. Da capire se il calciatore, nel mirino anche dei giallorossi, arriverà soltanto a gennaio come sembra o se il suo approdo in Italia sarà anticipato a quest’estate.

13.30 – Non solo Roma. Il punto sulle principali trattative del momento. Immobile, è fatta. L’attaccante si trasferisce al Besiktas, domani visite mediche e firma. I tifosi contestano Lotito. Zirkzee, inizia l’avventura allo United: oggi le visite mediche. Il Bologna incassa 45 milioni. Taremi-Inter: seconda parte di visite mediche in corso, poi mancherà soltanto l’annuncio. Simone Inzaghi pronto a rinnovare con i nerazzurri: contratto fino al 2026. La Juventus pensa a Joao Cancelo ma l’operazione è complessa.

13.03Ranking UEFA, sorpresa Roma! E’ la prima delle italiane (leggi qui la notizia)

12.40 – Niente Hummels per la Roma. Un altro club di A è pronto a prenderlo (la notizia qui)

12.15 – Ind. RomaForever.it: El Shaarawy non sarà la contropartita per Chiesa

12.00 – Il dato aggiornato sugli abbonamenti allo stadio per la prossima stagione: Roma terza, crollo Lazio. La classifica completa

11.56Trevisani parla di Le Fee: “Talentuoso ma…”

11.34. Edin Dzeko parla della sua avventura a Roma: leggi qui le sue parole.

10.50 – Continua il duello a distanza con Mourinho per la punta: le ultime qui.

10.11 Aouar a un passo dall’Arabia

9.50Cosa manca per chiudere con Sorloth

9.40Non solo Chiesa: forte interesse per un altro juventino

9.25 – La girandola dei terzini, come cambia la Roma: uno è a un passo, l’altro si avvicina. E Ghisolfi “chiama” ancora il Rennes (leggi qui la notizia)

9.24De Rossi, quanti giovani da valutare in ritiro! Nomi e caratteristiche tecniche (leggi qui la notizia)

8.26 – Secondo il portale Tutto Mercato Web sarebbe vicinissimo l’accordo per Dahl. Si tratta di un terzino sinistro classe 2003. Costo: circa 3,5 milioni di euro. Il giocatore, secondo l’esperto di mercato Fabrizio Romano, avrebbe già detto sì alla destinazione.

8.24Calciomercato, il nuovo obiettivo della Roma arriva dalla Svezia: il possibile colpo a sorpresa (romaforever.it)

7.00 – Capitolo uscite. Aouar vicino all’Arabia (leggi qui la notizia). Smalling confessa ad un tifoso che vorrebbe rimanere a Trigoria: il punto.

6.00 – Il punto sul mercato della Roma. Rennes, ancora tu? Occhi di Ghisolfi su Assignon. Lo riporta Sky. L’altra idea è quella di Dahl ma manca ancora l’accordo con il Djugarden. Sfumato Mikautadze restano in piedi le piste che portano a Sorloth ed El-Nesyri.

1.30Roma-Juventus, l’asse di mercato continua: Chiesa a un passo, muro per El Shaarawy. La situazione (romaforever.it)