Calciomercato Roma, è fatta per la cessione di Aouar all’Al Ittihad: ecco la cifra che i giallorossi incassano.
La Roma, in questa sessione estiva di calciomercato, deve fare tantissime cose. Il club, come prima mossa, ha deciso di modificare l’organigramma societario chiamando Ghisolfi nel ruolo di Direttore dell’Area Tecnica. L’ex Nizza, raggiunta la capitale, ha subito parlato con Daniele De Rossi e non ha perso tempo: sul mercato, sono arrivate già diverse cose interessanti. Per prima cosa, il buon Florent ha chiuso per un paio di colpi niente male: a giugno è arrivato Sangaré mentre nei primi giorni di luglio si è chiusa la trattativa per Enzo Le Fée. In queste ore così calde, il club capitolino sta lavorando invece per l’attacco: serve assolutamente un centravanti di livello dopo gli addii di Lukaku e di Belotti e con la possibile cessione di Abraham (qui per i dettagli).
In serata, Ghisolfi ha trovato l’accordo per la cessione di Aouar. Finisce quindi dopo appena una stagione l’avventura del classe 1998 nella capitale. Tra serie A ed Europa League, il centrocampista offensivo ha messo a referto 4 gol (in 25 presenze complessive): numeri di certo non esaltanti. Il ragazzo non è riuscito a conquistare minuti importanti sia con Mourinho che con De Rossi in panchina: il club e i tifosi si aspettavano sicuramente di più. E così, è tutto fatto per il suo passaggio in Arabia Saudita.
Calciomercato Roma, Aouar va all’Al-Ittihad: quanto guadagnano i giallorossi dalla sua cessione
La Roma, in questo calciomercato estivo, ha la necessità di vendere: ci sono diversi giocatori che hanno da tempo preparato le valigie per volare verso altri lidi. Dopo tantissimi rumors, è arrivata la svolta per Aouar. Il centrocampista, dopo appena una stagione con la maglia della Roma, lascerà i giallorossi per provare un’esperienza totalmente nuova e diversa.
Secondo quanto svelato da Sky in serata, Aouar sarà ceduto a titolo definitivo all’Al Ittihad, squadra che milita nella ormai celebre Saudi Pro League. I giallorossi intascano 12 milioni più bonus: non male per un calciatore arrivato comunque a parametro zero appena 12 mesi fa. Per chi non lo sapesse, nella squadra araba militano già calciatori di livello come Kanté e Karim Benzema. La cifra può sicuramente aggiungersi al tesoretto che Ghisolfi sogna di avere: servono cessioni importanti per poter investire parte del denaro in nuovi calciatori di grande livello.