Calciomercato, il nuovo obiettivo della Roma arriva dalla Svezia: il possibile colpo a sorpresa

Per il ruolo di terzino sinistro Ghisolfi avrebbe puntato un giovane dalla Svezia dal sicuro assicurato

Andrea Giove -
Tempo di lettura: 2 minuti
Florent Ghisolfi
Florent Ghisolfi (RomaForever.it)

Il calciomercato è entrato nel vivo negli ultimi giorni. Tutte le squadre stanno cercando di colmare le loro lacune in rosa e, come ovvio che sia, anche la Roma sta cercando di fare del suo meglio. Una delle zone del campo ancora “scoperte” riguarda il ruolo del terzino sinistro. L’addio di Spinazzola a zero, infatti, rappresenta una grande perdita sia in termini qualitativi che numerici. L’ex esterno sinistro giallorosso ha firmato nei giorni scorsi con il nuovo Napoli griffato Antonio Conte.

L’unico terzino sinistro di ruolo attualmente in rosa è lo spagnolo Angelino. Il calciatore è stato riscattato dai tedeschi del Lipsia subito dopo la fine della stagione. La Roma ha scelto di puntare fortemente su di lui dopo il buon ambientamento della seconda parte della scorsa stagione. Ai tedeschi la Roma ha versato 5 milioni di euro, mentre il calciatore percepirà 1,8 milioni all’anno per tre stagioni.

Resta da colmare, però, il vuoto lasciato da Spinazzola. Come vice Angelino negli ultimi giorni era uscito insistentemente il ruolo di Antonino Gallo del Lecce. Il 24enne era sembrato a un passo dall’accordo con i giallorossi, la firma sembrava davvero molto vicina. Nelle ultime ore, però, voci interne all’ambiente giallorosso parlano di una brusca frenata nella trattativa.

Florent Ghisolfi ha urgente necessità di acquistare calciatori che possano essere subito pronti alla causa e avrebbe individuato in un giovane proveniente dalla Svezia la soluzione mirata sotto ogni punto di vista, da quello qualitativo fino ad arrivare al lato prettamente finanziario.

Calciomercato: dalla Svezia il nuovo colpo a sinistra per la Roma? Il nome

Samuel Dahl
Samuel Dahl si avvicina ai giallorossi (RomaForever.it)

Ci riferiamo a Samuel Dahl, terzino sinistro in forza attualmente agli svedesi del Djugarden. Sarebbe lui il rinforzo tanto cercato da Daniele De Rossi per sistemare la fascia sinistra dei prossimi anni. In Svezia sono pronti a scommettere che il calciatore 21enne possa essere il futuro della nazionale scandinava per i prossimi 15 anni.

La Gazzetta dello Sport ha ribadito nelle ultime ore che la Roma starebbe per battere la concorrenza di Basaksehir e Dinamo Zagabria per assicurarsi le prestazioni del promettente terzino sinistro svedese. Il costo del cartellino di Dahl si attesta sui 3,5 milioni di euro, di certo una cifra ampiamente alla portata della squadra capitolina.