In attesa di ritornare sul campo per preparare la prossima stagione, la Roma femminile di Stefano Spugna mette a segno un ottimo colpo di calciomercato con l’arrivo a Trigoria della danese Frederikke Thøgersen. Non sarà l’unica a sbarcare in questa fase dedicata ai trasferimenti, ma senz’altro la nordica è un prospetto può far felice il tecnico in vista della prossima stagione. Il campionato inizierà solamente fra due mesi scarsi, tra il 30 agosto e il primo settembre. Ad attendere le campionesse d’Italia una sfida dall’alto tasso emotivo: il derby capitolino contro la Lazio. Servirà per allora la rosa già al completo per iniziare col piede giusto.
Per farlo il duo dirigenziale composto da Betty Bavagnoli e Gianmarco Migliorati ha scelto con quale giocatrici farlo. E con l’arrivo ufficiale di Thøgersen nella capitale, inizia a prendere forma il nuovo volto della Roma femminile. Quello di Thøgersen – contratto fino al 2026 – era un arrivo preannunciato. La giocatrice danese, giunta alla naturale scadenza del contratto con l’Inter, rimane in Italia e si unisce alle Campionesse in carica per rafforzare il reparto arretrato. Terzino d’esperienza, per Spugna ha le qualità giuste per svolgere al meglio le mansioni offensive e difensive lungo tutta la linea di gesso di destra.
Parte integrante della Nazionale danese a partire dal suo esordio nel 2014, proprio in Danimarca Thøgersen ha vinto 3 scudetti e 2 coppe nazionali con il Fortuna Hjorring. Mentre in forza al Rosengard, in Svezia, ha conquistato 2 campionati. Non male. Il debutto in Serie A Femminile risale al 2019 con la maglia della Fiorentina. Classe ’95, Thøgersen ha da sempre avuto una grande perseveranza nel voler raggiungere i suoi obiettivi personali e in passato l’ha dimostrato in più d’un’occasione. Col suo arrivo, la Roma potrebbe aver così completato il reparto terzini – zona nevralgica per il gioco di Spugna – dopo l’addio di Anja Sønstevold.
Ecco il comunicato ufficiale comparso sul sito della Roma per annunciare l’arrivo della giocatrice. “L’AS Roma è lieta di annunciare l’ingaggio di Frederikke Thogersen. La calciatrice – si legge nella nota – ha firmato un contratto che la legherà al Club fino al 30 giugno 2026. Difensore, classe 1995, nella stagione appena conclusa ha giocato nell’Inter raccogliendo 23 presenze. Punto di riferimento della Nazionale danese, ha vinto cinque campionati e tre coppe con il Fortuna Hjorring e Rosengard. Benvenuta a Roma, Frederikke!”. Le prime parole di Thogersen sono invece state queste: “Ciao tifosi, sono felice di essere qui.ci vediamo in campo e forza Roma!”