Nei giorni scorsi si era parlato con molta insistenza di un possibile approdo di Nicolas Valentini alla Roma a partire dal prossimo anno. Il difensore classe 2001, infatti, è in scadenza di contratto con gli argentini del Boca Juniors e dal primo gennaio 2025 è libero di accasarsi in qualsiasi squadra decidesse di puntare sulle sue qualità.
Sborsando una piccola cifra agli argentini, però, Valentini potrebbe arrivare anche già in questa finestra di calciomercato al club interessato. Il Boca chiede almeno 5 o 6 milioni di euro per sbloccare fin da subito la trattativa. Florent Ghisolfi aveva valutato attentamente questa pista nei giorni scorsi, ma nelle ultime ore è spuntata un’altra pretendente italiana sul calciatore.
Si tratta della Fiorentina. Il club viola, che sarà allenato da Raffaele Palladino dalla prossima stagione, ha deciso di puntare forte su di lui. Nicolas Valentini, quindi, potrebbe sbarcare presto in Serie A, ma non arrivare più nella Capitale. Analizziamo attentamente la situazione a riguardo.
Nicolas Valentini molto vicino alla Fiorentina: Roma beffata
Il calciatore 23enne argentino fa gola a molti club per la sua versatilità. Egli, infatti, può giocare indifferentemente sia sulla fascia sinistra che al centro, preferibilmente in una difesa a tre. Palladino alla Fiorentina dovrebbe puntare su di lui per metterlo al centro della sua difesa a tre, modulo che ha già utilizzato con successo nella precedente esperienza al Monza.
Come riportato da Sky Sport nelle ultime ore, il club toscano vorrebbe acquistare ora Valentini per ingaggiarlo a parametro zero per il prossimo gennaio. Con un piccolo indennizzo a favore del Boca, però, i tempi potrebbero anche essere anticipati, con Nicolas Valentini pronto a indossare la maglia viola già nelle prossime settimane.
Quello che conta, comunque, è che Valentini e la Fiorentina avrebbero già trovato un accordo di massima, a prescindere dall’approdo a Firenze nei prossimi giorni o a gennaio. Inoltre, nei prossimi giorni Valentini potrebbe già effettuare le visite mediche in Argentina per il club italiano. Sfuma, quindi, un concreto obiettivo di mercato per la Roma in difesa.