Roma%2C+Smalling+prova+a+convincere+De+Rossi%3A+l%26%238217%3Binglese+pu%C3%B2+rimanere+nella+Capitale%2C+la+situazione
romaforeverit
/2024/07/11/roma-smalling-prova-a-convincere-de-rossi-linglese-puo-rimanere-nella-capitale-la-situazione/amp/
CalcioMercato

Roma, Smalling prova a convincere De Rossi: l’inglese può rimanere nella Capitale, la situazione

Chris Smalling sta facendo discutere per le sue frasi all’uscita da Trigoria: l’inglese vorrebbe restare, ma se non parte blocca il mercato

Chris Smalling e la Roma. Una storia che sembrerebbe essere ai titoli di coda, ma potrebbe avere un’altra prospettiva. O, addirittura, un altro finale. L’ultima parola ce l’ha Daniele De Rossi. Anche se, a dire il vero, l’allenatore giallorosso sembra essere stato chiarissimo. Il difensore, al momento, non rientra nei piani della società.

Non l’ha detto pubblicamente il tecnico giallorosso, ma intende puntare su altro e su diverse personalità dall’inglese. Non tanto per il rendimento, quanto per la discontinuità nelle prestazioni. Gli infortuni, in tal senso, hanno avuto un ruolo chiave. L’ultima parte della gestione Mourinho l’ha visto ai box, ma l’arrivo di DDR sembrava avergli ridato un abbrivio incoraggiante.

Smalling vuole restare

Non è bastato a cambiare la decisione sul suo futuro che, a meno di clamorosi capovolgimenti di fronte, sarà lontano da Roma. Resta da capire dove. C’era, almeno inizialmente, l’interessamento dell’Arabia Saudita e della Premier League. Si trattava di rumors: solo un sondaggio esplorativo. I sauditi sembravano disposti a chiudere, ma l’atmosfera deve essersi raffreddata.

Il difensore vuole rimanere nella Capitale (RomaForever.it)

La Roma era andata su Hummels per rimpiazzare l’ex United, ma poi la trattativa è sfumata. Anche perché il centrale di Greenwich è rimasto in stand-by. Ora il difensore ha iniziato la preparazione con la Roma, ma secondo i progetti di squadra non la finirà. I giallorossi sperano di venderlo prima, così come è successo a Ibanez lo scorso anno.

La Roma lo mette sul mercato

Sebbene i rapporti fra il muro giallorosso e la società non siano poi così tesi, l’atmosfera è di due parti in causa che conoscono benissimo il proprio destino. Quindi non c’è attrito: lo conferma il fatto che Smalling, nel corso degli allenamenti prestagionali sta dando il massimo e dovrebbe, addirittura, disputare qualche amichevole.

Vetrina per i club interessati. In mattinata, però, la ciliegina sulla torta: Smalling ha confessato – intercettato da Sky Sport – che gli piacerebbe restare a Trigoria. Un segnale chiaro alla società: l’inglese, in caso di addio, non si opporrà. La sua disponibilità alla causa giallorossa, però, c’è. Allora la società gli ha chiesto di aiutare a trovare una sistemazione agli insider: se non c’è nessuno che accelera, può proporla l’inglese una squadra disposta a prenderlo.

Uno stop di troppo

Tra il dire e il fare c’è il mercato: la Roma vuole incassare minimo 5 milioni prima del 30 giugno 2025. Anzi prima di gennaio prossimo, quando l’inglese potrebbe accordarsi per partire a zero in estate. La prossima sessione estiva, però, dovrebbe già vedere l’inglese fra la lista degli ex. Altrimenti vorrà dire che c’è stato qualche problema. Infatti, finché il difensore non parte, il mercato dei centrali è bloccato. Uno stallo che, al netto della stima per il giocatore (scartato per questioni tecniche non per frizioni dal punto di vista professionale), ha fatto infuriare De Rossi.

Andrea Desideri
Published by
Andrea Desideri