L%26%238217%3Bex+Roma+pronto+al+ritorno+in+Serie+A%3A+accordo+ad+un+passo
/2024/07/11/lex-roma-pronto-al-ritorno-in-serie-a-accordo-ad-un-passo/amp/
CalcioMercato

L’ex Roma pronto al ritorno in Serie A: accordo ad un passo

Si infiammano sempre di più le trattative di calciomercato e in Italia c’è una squadra che è pronta ad essere protagonista

Tra poco più di un mese ripartirà il campionato. La Roma esordirà in trasferta sul campo del Cagliari per poi attendere l’Empoli all’Olimpico la settimana successiva. Più di 30 giorni di lavoro quindi per gli allenatori per oliare i meccanismi delle proprie squadre ma anche per costruire gli organici. Al momento i movimenti di mercato, non solo in Italia a dire il vero, sono stati pochi, ma è chiaro che tutto si sbloccherà nelle prossime settimane.

Tra coloro che potranno essere protagoniste di questa sessione di trattative ce n’è una che non tutti potevano aspettarsi: il Como. I lombardi, tornati in Serie A a più di vent’anni di distanza dall’ultima volta, infatti, vogliono costruire una squadra competitiva che possa mettere le radici nella massima serie. Come risaputo le possibilità economiche della società, con a capo Robert Hartono, sono enormi: l’imprenditore indonesiano è uno tra gli imprenditori più ricchi del mondo.

Il Como pronto a riportare Pau Lopez in Italia: cosa manca all’accordo

Pau Lopez (RomaForever.it)

La volontà è quella di raggiungere non solo la salvezza, ma anche di costruire un progetto che possa portare la squadra in Europa nel giro di pochi anni. Per questo, anche grazie alla presenza di Cesc Fabregas, il club sta cercando di mettere a segno colpi roboanti. Uno su tutti quello di Raphael Varane.

Per la porta i lariani, invece, starebbero per chiudere con un ex giallorosso: Pau Lopez. Il portiere spagnolo, infatti, è a un passo dal lasciare il Marsiglia direzione Lombardia. L’operazione sarebbe un prestito con obbligo di riscatto fissato a cinque milioni di euro e tutto fa presagire che l’accordo verrà firmato nei prossimi giorni.

Il classe 1994 è quindi pronto a tornare in Italia dopo l’esperienza nella Capitale. A Roma rimase due stagioni per poi trasferirsi in Francia con l’arrivo di Mourinho che volle l’acquisto di Rui Patricio. Ora Fabregas ha scelto lui come portiere d’esperienza per andare a costruire la struttura della squadra che si candida ad essere una delle sorprese del prossimo campionato.

Mattia Mortarotti
Published by
Mattia Mortarotti