Le+parole+di+Diego+Llorente+dopo+l%26%238217%3Bufficialit%C3%A0+al+Betis%3A+%26%238220%3BLa+Roma+era+interessata+ancora%2C+ma%26%238230%3B%26%238221%3B
/2024/07/11/le-parole-di-diego-llorente-dopo-lufficialita-al-betis-la-roma-era-interessata-ancora-ma/amp/
Interviste

Le parole di Diego Llorente dopo l’ufficialità al Betis: “La Roma era interessata ancora, ma…”

L’ex centrale della Roma ha rilasciato alcune dichiarazioni importanti subito dopo la firma con il Betis Siviglia

Le strade fra la Roma e Diego Llorente si sono divise a 18 mesi di distanza. I giallorossi, infatti, non hanno trovato l’accordo con il Leeds United. Lo spagnolo ha scelto così di tornare in Spagna e il Betis Siviglia si è aggiudicato le sue prestazioni sportive.

Con la maglia della Roma Llorente ha disputato oltre 50 partite in Serie A, mettendo a segno anche una rete lo scorso anno contro la Fiorentina. Il difensore centrale tornerà in Spagna, dove aveva in passato già indossato le maglie di Real Madrid, Rayo Vallecano, Malaga e Real Sociedad.

Il Betis Siviglia ha pagato poco più di 3 milioni di euro per l’acquisto del calciatore. Per Llorente un contratto di 4 anni. Un colpo low cost molto importante per il club spagnolo.

Diego Llorente ufficiale al Betis Siviglia: le sue parole sulla Roma

Diego Llorente durante la presentazione con il Betis Siviglia (RomaForever.it)

Il 30enne difensore centrale, subito dopo la firma con il Betis Siviglia, ha rilasciato alcune dichiarazioni importanti sulla sua nuova avventura. Nel corso dell’intervista, poi, ha parlato anche della sua vecchia squadra, vale a dire la Roma. Queste sono state le sue parole: “La Roma era ancora interessata alle mie prestazioni, ma il Betis Siviglia è la squadra migliore per continuare a crescere“.

Parole che sottintendono il fatto che Diego Llorente avrebbe voluto proseguire la sua avventura nella Capitale alla fine della scorsa stagione, ma il tutto non è stato possibile per alcune circostanze particolari. L’accordo alla fine non si è trovato e lo spagnolo ha scelto di tornare nella Liga a distanza di alcuni anni dalla sua ultima apparizione nella sua terra natia.

Il calciatore, inoltre, ha parlato della sua nuova avventura nel campionato spagnolo con la maglia biancoverde del Betis Siviglia: “Spero di poter fare la mia parte e aiutare il Betis a raggiungere i suoi obiettivi. Penso che questo sia un posto imbattibile per me e la mia famiglia. Alla fine della stagione c’è stato un momento di riflessione e al mio ritorno sono stato informato dell’interesse del Betis. C’erano anche altre società, tra cui la Roma, ma la somma di tutti i fattori e l’entusiasmo di questa piazza sono stati fondamentali nella decisione“.

Andrea Giove
Published by
Andrea Giove