C’è da conoscere una città intera. Capire cosa rappresenti realmente la Roma per i tifosi. Tutto questo, siamo sicuri, è quello che disposto a fare nel più breve tempo possibile Enzo Le Fee, il nuovo acquisto giallorosso ufficializzato ieri dalla società. Sbarcato a Fiumicino lunedì scorso, il centrocampista – al quale De Rossi probabilmente affiderà le chiavi del centrocampo – ha già svolto le prime sedute di allenamento con i compagni.
Le sue prime parole da nuovo giocatore della Roma sono state affidate ai social insieme alle prime foto che lo ritraggono al lavoro sul campo assolato di Trigoria. Ma quale modo migliore di conoscere una nuova realtà se non quella di partire dal suo passato? Ebbene, proprio questo Le Fee ha visitato in queste ore l’archivio storico della Roma soffermandosi in particolare sulla maglia di un grande ex del passato.
Le Fee: la cronaca di questi primi giorni a Roma
Lunedì scorso, oltre ai giornalisti (compresi noi di RomaForever) c’era solo qualche tifoso ad attenderlo al terminal 1 di Fiumicino. E’ inutile girarci attorno: il centrocampista, sconosciuto ai più fino a quando non si è diffusa la voce sulla trattativa in corso per portarlo a Trigoria, dovrà confermare sul campo di valere tutti e 23 i milioni spesi dai Friedkin che lo hanno reso il secondo acquisto più caro da quando hanno acquistato il club. Insomma, non proprio una responsabilità da poco.
Non a caso c’è chi ha storto il naso da subito non tanto per l’opportunità tecnica rappresentata dal calciatore, quanto piuttosto per l’esborso economico che di solito accompagna giocatori già affermati e non certo giovani promesse seppur con una carriera in rampa di lancio. Del resto la sua unica esperienza in Ligue 1 giustifica le perplessità di parte dell’ambiente, soprattutto tra i tifosi. Intanto però lui, in attesa di scacciare vie le malelingue, sta continuando il suo percorso di avvicinamento al mondo giallorosso.
La foto social è con la maglia di Vincent Candela
In questi minuti l’account ufficiale della AS Roma ha postato sulla propria pagina la foto del centrocampista in visita come detto all’archivio storico societario. Per l’occasione è stata scattata una foto con la maglia di un grande ex del passato, Vincent Candela. Oltre 200 presenze in giallorosso dal 1997 al 2005, uno scudetto, una Supercoppa e tante altre gioie con la maglia della Roma. La sua maglia? Numero 32. La stessa tenuta ora in bella mostra dal neo-acquisto Le Fee.
Visualizza questo post su Instagram