La trattativa per Federico Chiesa sembra essersi ormai definitivamente arenata. La Roma ha deciso di abbandonare la pista a causa dei troppi tentennamenti dell’ex viola, tutt’altro che convinto della destinazione capitolina. La Juve ha ormai deciso di cederlo e aveva già trovato un accordo con i giallorossi, ma di fronte ai dubbi di Chiesa i giallorossi hanno lasciato perdere.
Tuttavia questa interruzione della trattativa per Chiesa non mette fine all’asse di mercato che si è ormai venuto a creare tra Roma e Juventus. I giallorossi sono interessati ad altri talenti bianconeri (tra cui Matias Soulé), mentre la Signora vorrebbe rinforzare il proprio organico con un paio di elementi di spicco della rosa romanista.
Tra questi c’è Stephan El Shaarawy, reduce da un’ottima seconda parte di stagione con Daniele De Rossi sulla panchina della Roma. Stando a quanto riportato da Giovanni Albanese sulla Gazzetta dello Sport, sembra che la Juve sia intenzionata a muoversi concretamente per il Faraone già nei prossimi giorni.
La dirigenza bianconera ritiene infatti che l’ex Genoa e Milan sia il profilo ideale per alternarsi con Kenan Yildiz sulla fascia sinistra. La pensa così anche Thiago Motta, che stando alle indiscrezioni avrebbe già dato il suo assenso all’operazione. Per questo la Juve sta intensificando i contatti con la Roma per cercare di chiudere il prima possibile l’affare.
Non è semplice, dato che De Rossi apprezza tantissimo El Shaarawy e non ha alcuna intenzione di fare a meno del Faraone. Tuttavia il 31enne ha un contratto in scadenza nel 2025 e al momento non si registrano ancora passi avanti concreti per il rinnovo. Ecco perché il trasferimento alla Juventus non è affatto da escludere. Il prezzo del suo cartellino dovrebbe aggirarsi tra gli 8 e i 10 milioni di euro, ma Giuntoli ha già in mente la mossa che consentirebbe a Madama di non sborsare neppure un euro per il giocatore.
L’ultima idea del Football Director della Juve è infatti quella di proporre uno scambio tra El Shaarawy e Filip Kostic. L’esterno serbo non fa più parte del progetto bianconero: Thiago Motta l’ha praticamente tagliato assieme ad altri giocatori (Rugani, De Sciglio, Arthur e McKennie). La Roma era parsa interessata all’ex Eintracht già nello scorso mercato invernale: ora potrebbe essere la volta buona. Nei prossimi giorni si capirà se l’ipotesi scambio El Shaarawy-Kostic potrà diventare realtà: la trattativa è in corso.