Calciomercato Roma, l’obiettivo di mercato si allontana: “Sono concentrato sul mio club”

L’attaccante seguito da tempo dalla Roma ha fatto chiarezza sul suo futuro

Roberto Naccarella -
Tempo di lettura: 2 minuti
Daniele De Rossi
De Rossi dovrà rinunciare all’attaccante richiesto: non vuole lasciare il suo club (Romaforever.it)

I tifosi della Roma si augurano che nei prossimi giorni vengano messi a segno altri colpi di mercato. La rosa giallorossa deve essere rinforzata con altri elementi di spessore: l’arrivo di Enzo Le Fée è un ottimo punto di partenza, ma servono sicuramente altri innesti importanti per poter davvero competere al meglio su tutti i fronti.

I fan romanisti attendono in particolare l’arrivo del nuovo centravanti. Il reparto offensivo è uno di quelli con maggiore carenza, dato che sono andati via Lukaku, Azmoun e Belotti. In più continuano a circolare voci su una possibile cessione di Tammy Abraham, cercato sia in Serie A (Milan e Juve in prima fila) che in Premier League.

Ma chi potrebbe essere il nuovo numero 9 della Roma di Daniele De Rossi? In queste ultime settimane Ghisolfi ha effettuato sondaggi per molti giocatori, anche se finora non si registra alcuna trattativa concreta. Uno dei profili che piacerebbe di più alla dirigenza romanista e a DDR è senza dubbio quello di Samu Omorodion, attaccante dell’Atletico Madrid che lo scorso anno ha giocato in prestito all’Alaves.

Omorodion non pensa al mercato: le parole del talento cercato dalla Roma

Samu Omorodion
Omorodion parla chiaro: il suo obiettivo è l’Atletico Madrid (Romaforever.it)

Un’annata molto positiva per il 20enne di Melilla: con la maglia dei ‘Babazorros’ ha infatti messo a segno 9 reti in 34 gare di Liga, contribuendo all’ottimo decimo posto del club. Il centravanti di origini nigeriane ha fatto rientro all’Atletico Madrid: su di lui ci sono diversi club, sia in Spagna che all’estero. La Roma è molto interessata ma ritiene troppo elevata la richiesta economica dei Colchoneros, che vogliono non meno di 40 milioni di euro per liberarlo.

Quale sarà allora il futuro di Omorodion? In una lunga intervista a Marca il giovane talento ha chiarito di non essere molto interessato al mercato e in generale a ciò che succede fuori dal campo. Il suo obiettivo è provare a fare una stagione ancora migliore, possibilmente nelle file dell’Atletico Madrid.

Sto già pensando a migliorare i miei record – le sue parole a Marca – L’Atletico Madrid mi ha sostenuto molto. Sono molto grato per il supporto che mi ha dato durante tutto l’anno”. I Colchoneros hanno ribadito a Omorodion tutta la loro fiducia e questo ha permesso al 20enne di stare tranquillo e mettere in mostra tutte le sue qualità con la maglia dell’Alaves. Il giocatore è quindi concentrato sull’Atletico Madrid: al momento una partenza dal Wanda Metropolitano non è nei suoi pensieri.