Nella settimana dell’arrivo nella Capitale del primo vero acquisto della Roma di quest’anno – Enzo Le Fee è stato ufficialmente presentato ieri – continua a tenere banco in casa giallorossa il tema dell’attaccante. Sì perché come ripetiamo ormai da giorni è questa la vera priorità per la squadra di De Rossi considerando che l’unico centravanti in rosa è un calciatore, Abraham, dato per partente.
Tutti i nomi ventilati sin qui sembrano aver dato un’idea del profilo che Ghisolfi sembrerebbe essere intenzionato a mettere a disposizione di DDR, evidentemente d’accordo con lui. Niente punta rapida e veloce, piuttosto un attaccante alla “Dzeko”, in grado di finalizzare la manovra e magari forte fisicamente. Il casting è aperto: ma ora serve stringere il cerchio.
Calciomercato Roma in diretta, news e trattative di oggi giovedì 11 luglio: duello con Mou per En-Nesyri, in scena il ballo delle punte
La notizia delle ultime ore, rilanciata anche dagli esperti di mercato, è quella di un interessamento per l’attaccante Youssef En-Nesyri, in forza attualmente al Siviglia. Nazionale marocchino, si tratta di un centravanti mancino che sa far valere la sua potenza atletica. Definito come un abile rapace dell’area di rigore, quest’anno il suo ruolino di marcia parla di 41 presenze tra campionato e coppe conditi da 20 gol segnati. L’ostacolo principale per arrivare alla punta però è rappresentato dalla concorrenza del Fenerbahce in grado di garantire al giocatore uno stipendio molto alto, si parla di 6 milioni netti. Sul piatto la Roma allora, pur mettendo meno soldi, potrebbe mettere il prestigio della destinazione, sicuramente di più alto profilo rispetto alla Turchia.
Per un 27enne che milita nel campionato spagnolo ce ne è un altro sempre in lizza: in questo incastro per l’attaccante infatti si mantiene viva la pista che porta a Sorloth, il gigante del nord Europa che gioca con il Villareal. Da stringere in questo caso c’è però la forbice tra domanda e offerta: il sottomarino giallo chiede 35 milioni, cifra giudicata troppo alta. Se si dovesse scendere di una decina di milioni – soldi che comunque gli spagnoli potrebbero usare per il suo sostituto (si parla di Oomorodion) – allora ci si potrebbe mettere seduti a discutere. Infine, notizia delle ultime ore, si sarebbe aperta l’ipotesi che porta a Georges Mikautadze, attaccante georgiano in forza al Metz. Su di lui c’è anche il Monaco.
Tutte le notizie sui giallorossi minuto per minuto, la diretta
14.30 – De Rossi a colloquio con Ghisolfi stamattina a Trigoria: la foto
13.17 – Il terzino ha cambiato idea, non si muove: la Roma deve arrendersi (romaforever.it)
12.55 – La riflessione: Ghisolfi: “Nessuna parola sul mercato”, ma nemmeno sui nuovi acquisti? – RomaForever
11.28 – Amichevoli precampionato: il programma della Roma, due big match (romaforever.it)
11.12 – Le Fee: foto social con la maglia della Roma di un grande ex del passato – RomaForever
10.44 – El Shaarawy, la Juve insiste: proposto un giocatore alla Roma (romaforever.it)
9.50 – L’ex Roma pronto al ritorno in Serie A: accordo ad un passo (romaforever.it)
9.44 – Roma, per l’acquisto dell’attaccante serve un ‘sacrificio’: il punto (leggi qui la notizia)
9.41 – Calciomercato Roma, l’allarme di Pruzzo: “Potrebbe essere pericoloso” (romaforever.it)
9.26 – Accadde oggi: l’11 luglio 2022 arrivava a Trigoria per giocarsi il posto con Karsdorp. Ora andranno via entrambi (leggi qui la notizia)
9.22 – Le ultime su Morata (la notizia qui)
8.48 – Calciomercato Roma, la chiave per arrivare al bomber è Bove (romaforever.it)
8.26 – L’ex Roma Gigi Garzya e la sua chiara posizione su Antonino Gallo: le sue parole (romaforever.it)
8.00 – La strada del mercato giallorossa sembra tracciata. I giocatori esperti, se arriveranno, saranno l’eccezione alla regola: e la “regola” sembra essere quella di acquistare calciatori giovani nel pieno o all’inizio della loro carriera da valorizzare in chiave futuro.
7.15 – Per Chiesa si muove anche un altro top club della Serie A (leggi qui la notizia)
6.00 – Secondo l’esperto di mercato Gianluca Di Marzio la Roma avrebbe avviato i contatti con En-Nesyri, attaccante classe 1997 del Siviglia. Oltre alla concorrenza di Mourinho si registra un interesse anche dall’Arabia. L’alternativa è Sorloth ma spunta anche il nome di Georges Mikautadze.
1.30 – Enzo Le Fée è un nuovo giocatore della Roma: le sue prime parole in giallorosso (romaforever.it)