Calciomercato+Roma%2C+la+confessione+di+Chris+Smalling+ad+un+tifoso+dopo+l%E2%80%99allenamento+fa+arrabbiare+De+Rossi
romaforeverit
/2024/07/11/calciomercato-roma-la-confessione-di-chris-smalling-ad-un-tifoso-dopo-lallenamento-fa-arrabbiare-de-rossi/amp/
CalcioMercato

Calciomercato Roma, la confessione di Chris Smalling ad un tifoso dopo l’allenamento fa arrabbiare De Rossi

Il difensore inglese in forza alla Roma non vorrei abbandonare Trigoria in questo calciomercato: ecco che dice ad un tifoso

 

Tra le tante voci di calciomercato che si stanno rincorrendo in questo periodo, mentre la Roma si sta allenando in quel di Trigoria per preparare la prossima stagione, ci sono anche quelle riguardanti Chris Smalling. E chi se no? Il difensore inglese è reduce da una stagione infruttuosa e sta cercando riscatto, nonostante l’età indicata dalla carta d’identità pesi come un macigno sul suo futuro. Non a caso a Roma non sembra esserci più spazio per lui e anche per questo Daniele De Rossi vorrebbe vederlo partire al più presto. Serve liberare un armadietto nello spogliatoio. Ma la cosa clamorosa è che invece potrebbe restare.

Le voci che lo vedrebbero tra i partenti in questa fase di mercato non sono poche, in realtà, ma nonostante ciò Ghisolfi ha seri problemi a piazzarlo. I Friedkin aveva già dato l’ok alla sua cessione. Dopotutto, la nuova politica della Roma aveva virato drasticamente su prospetti più giovani e non su giocatori già celebri. Pertanto, ai giallorossi basterebbero 5-7 milioni per lasciarlo partire, ma finora nulla in questo senso si è concretizzato. La prima preferenza è per l’addio definitivo. Ma la società valuterebbe anche il prestito in alternativa. In pratica si farebbe di tutto pur di vederlo lasciare Trigoria in tempi relativamente brevi.

Più passa il tempo però e più l’affare comincia ad andare troppo per le lunghe. Perché le voci che l’avevano accostato ad alcuni club arabi sono giorno dopo giorno sempre più lontane. Svanite così come quelle che l’avevano accostato alla società di Beppe Marotta in un primo momento. Smalling è infatti quel prospetto d’esperienza che fa senz’altro comodo in determinati momenti della stagione per tutte quelle squadre impegnate su più fronti. L’Inter era tra queste ma poi l’interesse dei nerazzurri si è spostato verso altri obiettivi. In definitiva, il giocatore non sembra riscuotere un grande appeal nel campionato italiano. Ma nemmeno altrove le cose vanno meglio.

Poi qualche settimana fa c’è stata anche la questione riguardante Matt Hummels. Sembrava vicino alla Roma ma non se n’è fatto nulla anche perché Smalling blocca il calciomercato giallorosso. Ora che la strada per il tedesco è svanita, oltre all’uscita di Diego Llorente, la prospettiva dell’inglese cambia radicalmente. Potrebbe essere lui l’elemento che serve per guidare dall’alto della sua autorevolezza i giovani romanisti. Le probabilità che rimanga a Trigoria, dunque, sono molto più alte di qualche settimana fa. Non va nemmeno dimenticata la sua volontà che, come riporta Sky Sport, è quella di rimanere. Difatti, in uscita dopo l’allenamento, Smalling ha confessato ad un tifoso: “A me piacerebbe restare”.

Giulio Benatti
Published by
Giulio Benatti