Calciomercato+Roma%2C+la+chiave+per+arrivare+al+bomber+%C3%A8+Bove
romaforeverit
/2024/07/11/calciomercato-roma-la-chiave-per-arrivare-al-bomber-e-bove/amp/
CalcioMercato

Calciomercato Roma, la chiave per arrivare al bomber è Bove

La Roma sta pensando di inserire Bove come contropartita per arrivare all’attaccante

Tra i tanti attaccanti fin qui sondati da Florent Ghisolfi ce n’è uno che sembra stuzzicare maggiormente il direttore sportivo della Roma. I requisiti ci sono tutti, il prezzo non è troppo elevato e il gradimento da parte del giocatore pare esserci. Non a caso il manager francese sta studiando ogni tipo di soluzione per capire come arrivare al bomber nel tempo più breve possibile.

Il calciatore in questione è Youssef En-Nesyri, l’attaccante marocchino del Siviglia che nella scorsa stagione ha fatto davvero molto bene con gli andalusi: 16 reti in Liga, più un gol in Copa del Rey, due centri in Champions League e una rete in Supercoppa di Spagna. Il bottino da 20 gol totalizzato nella stagione 2023-2024 si aggiunge agli altri 53 già realizzati da gennaio 2020, ovvero dal momento del suo arrivo a Siviglia.

En-Nesyri, possibile scambio con Bove: Ghisolfi al lavoro

En-Nesyri è uno dei primi obiettivi di Ghisolfi: può arrivare così (Romaforever.it)

Numeri che ovviamente hanno suscitato un certo interesse da parte di diverse squadre europee, tra cui proprio la Roma. Ghisolfi e De Rossi ritengono che il 27enne abbia tutte le caratteristiche per andare a occupare la casella del centravanti lasciata vuota da Romelu Lukaku. Oltre a un’importante potenza atletica, En-Nesyri si fa apprezzare per la buona velocità e anche per la sua duttilità, che gli consente di svariare un po’ su tutto il fronte offensivo.

Ma quanto chiede il Siviglia per lasciar partire il suo bomber? Stando ai rumors di mercato sembra che gli andalusi possano accontentarsi anche di una cifra tra i 15 e i 20 milioni di euro, dato che il contratto del marocchino scade nel 2025. Tuttavia Ghisolfi sta pensando a uno scambio che consentirebbe alla Roma di spendere poco o nulla per il cartellino del giocatore. In queste ore, infatti, si ragiona su Bove come possibile pedina per il Siviglia: il centrocampista non rientra nei piani del club e potrebbe trovare stimolante una nuova avventura in Spagna.

Tuttavia la Roma deve fare in fretta se davvero vuole chiudere per En-Nesyri. Come accennato l’ex bomber del Malaga ha molto mercato: tra i club che hanno bussato alla porta degli andalusi c’è anche il Fenerbahce di José Mourinho, che ha già offerto al giocatore un contratto da 5 milioni di euro a stagione. In più ci sono sempre i club arabi, disposti a fare follie per assicurarsi En-Nesyri.

Roberto Naccarella
Published by
Roberto Naccarella